Con un abbonamento annuale e una telefonata a un numero verde, ogni volta che serve i farmaci vengono recapitati direttamente al proprio domicilio. Ciò è possibile anche a Firenze con il progetto “FarExpress-Consegna farmaci a domicilio”, una nuova opportunità economicamente sostenibile – a cura di un’azienda privata – a sostegno dell’assistenza sanitaria. Il nuovo servizio è stato presentato dall’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi, dall’assessore alle politiche sociali della Provincia di Firenze Antonella Coniglio, dal presidente di Cna Mauro Fancelli, dal responsabile della sede di Firenze Carlo Russo e dall’amministratore nazionale “FarExpress” Alessandro Basso.
“L’Amministrazione Comunale – ha detto l’assessore Saccardi – saluta con favore sia l’arrivo di una nuova azienda sul territorio che l’avvio di un servizio alla persona che dà una risposta efficace a un problema rilevante. Collaboreremo cercando di dare la massima diffusione all’iniziativa attraverso i nostri centri sociali e inviteremo le persone a una riflessione su questo tipo di servizio, assolutamente libero, che arricchisce il panorama di risposte alle problematiche sociali”.
Il cittadino che vorrà usufruire di questa opportunità potrà sottoscrivere una tessera annuale che dà diritto all’ottenimento di vari servizi, tra i quali sono inclusi anche prestazioni infermieristiche domiciliari, prenotazione analisi ed esami radiologici ed ecografici presso i centri convenzionati, visite specialistiche e servizio ambulanza. Per informazioni 800 700170 www.farexpress.it