Fiorentina-Udinese è una partita da affrontare con grande attenzione. “L' Udinese- ha affermato Delio Rossi- è anni che si sta ripetendo e questo significa che dietro c'è della sostanza. Sarà una gara difficile da affrontare. Dalla mia squadra voglio semplicemente vedere dei miglioramenti". A proposito della campagna acquisti il tecnico ha affermato:"La società ha provato a fare il massimo per rinforzare la rosa. Adesso sta a me tirare fuori il massimo da questo gruppo".
Tra i convocati per la partita c'è Cerci e soprattutto si rivede il “desaparecido” Marchionni che ,nonostante le ottime prove in allenamento, era regolarmente inviato in tribuna. Qualcosa è cambiato ? Ce lo auguriamo dal momento che questi calciatori sono alla Fiorentina almeno sino alla fine del campionato e ,forse, un loro utilizzo potrebbe servire alla squadra. Rossi non ha parlato espressamente dei convocati ma ha dichiarato a proposito dell'esclusione di De Silvestri: “ E' una scelta solo tecnica.
Ho cresciuto Lorenzo, lo conosco bene. Deve ritrovare se stesso. Al momento lo vedo meno sicuro di se stesso. Con 31 ragazzi in rosa ci sarà sempre qualche giocatore di qualità che rimarrà fuori". Interrogato sugli obiettivi della Fiorentina Rossi ha sottolineato l'importanza di raggiungere al più presto la quota salvezza."I traguardi vanno centrati, non vanno dichiarati. Adesso pensiamo alla salvezza". Questo per il trainer è il primo obiettivo che sarebbe scorretto dimenticare. Per il momento questo è il traguardo da raggiungere, cominciando dalla difficile, ma non proibitiva partita con i friulani che giocano un calcio bello ed efficace ma lasciano giocare.
I Viola hanno sempre avuto difficoltà con le squadre che si chiudono. Al Franchi vedremo sicuramente una bella partita. Il tecnico non ha dato precise indicazioni sulla formazione, anticipando comunque che non si prevedono particolari stravolgimenti. Questi i convocati:Amauri, Behrami, Boruc, Camporese, Cassani, Cerci, Felipe, Gamberini, Jovetic, Lazzari, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Natali, Nastasic, Neto, Pasqual, Romulo, Salifu, Vargas. di Alessandro Lazzeri