Mihajlovic contro il ''Caos organizzato''

Così definisce il dispositivo tattico dei rosanero il mister gigliato, che sceglie Donadel da contrapporre a Pastore e parla di tre centrocampisti da mandare in campo per quanto riguarda la sua squadra. Santana può farcela. Per Vargas altri giorni di stop

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2011 20:32
Mihajlovic contro il ''Caos organizzato''

Le parole del tecnico Sinisa Mihajlovic dalla sala stampa dello stadio Franchi alla vigilia del delicato scontro con il Palermo delle meraviglie di Delio Rossi. “E' una squadra con calciatori interessanti, ma possiamo giocarcela alla pari. In attacco la squadra di Delio Rossi ha grande qualità”. “SicuUna trasferta proibitiva, anche se la fame dei viola in tal senso dovrebbe essere ad alti livelli: "Sicuramente si, ma non deve diventare un'ossessione. In settimana abbiamo lavorato bene, vediamo cosa dirà il campo”.

Montolivo? “E' tornato tranquillo e carico per domani”. Santana come sta? “Ha preso una botta in allenamento ma niente di grave”. Ma D'Agostino e Montolivo insieme possono coesistere, c'è un dualismo? “No, naturalmente dipende sempre contro chi giochi. Ho quattro centrocampisti, tre dei quali scendono in campo la domenica. Vedo più Donadel in fase di rottura, con un occhio sulla mezza punta”. Mutu riparte a pieno regime dopo il castigo forzato: “Si è allenato bene, vediamo quanto utilizzarlo domani”. Come vivi i tanti nomi che ruotano attorno alla panchina viola? “Fa parte del mio lavoro.

E' venti anni che sono nel calcio e conosco bene certi meccanismi. La fiducia del Presidente e del Direttore Corvino mi gratifica”. Che Mihajlovic abbiamo visto fino ad adesso? “Sono sempre stato me stesso, chiaro e sincero, perchè sono fatto così. Ho grande passione per questo sport. E dico che è giusto essere un bravo allenatore, ma è molto importante essere anche un grande uomo”. La mancata convocazione di Gilardino in nazionale? “Alberto è sereno e tranquillo perchè conosce le proprie potenzialità”.

Vargas potrebbe rientrare con l'Inter? “Ha ancora un po' di fastidio alla caviglia, serve tempo per recuperarlo, almeno altri 10 giorni”. Questi i convocati viola che scenderanno in campo con il 4-3-3: Avramov, Babacar, Behrami, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Gamberini, Gilardino, Gulan, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Neto, Pasqual e Santana. Infortunati: Frey, Jovetic, Kroldrup e Vargas. Da Violachannel.tv:

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza