Ha debuttato al terzo posto in classifica, sta spopolando sull’Fm nazionale e la critica lo ha battezzato “la nuova via dello hip hop italiano”. “King del rap” è il nuovo album di Fabio Rizzo, in arte Marracash, in concerto giovedì 24 novembre al Viper Theatre nell’ambito di un tour che si sta trasformando in una marcia trionfale: sold-out e raddoppio di data in molte città. Anticipato dall’omonimo singolo, “King del rap” arriva ad un anno di distanza dal precedente “Fino a qui tutto bene” e vede coinvolta tutta la crème dell’hip-hop italico, da Fabri Fibra a Entics, da J-Az a Gué Pequeno. Marracash non si ferma mai.
L'estate lo ha visto impegnato su tre fronti, quello in studio, quello live e quello da grande protagonista in rete con il progetto "Roccia Music 2". Adesso è di nuovo tempo di live, palchi e bagni di folla. "King del Rap Tour" è la consacrazione del rapper della Barona, che, parafrasando il titolo, passa dallo status di emergente di successo a quello di re della nuova generazione hip hop. Lo show vede Marracash sul palco per un'ora e mezza senza soste, un live che toglie il fiato. Al suo fianco, come di consueto, Deleterio ai raddoppi e Dj Tayone dietro la consolle.
"Marra" si presenta con tanto di corona e mantello mentre le danze si aprono proprio su "King del rap". Sono i brani dell'ultimo lavoro in studio a fare la parte del leone, per il godimento di un pubblico che già canta tutte le canzoni. "King del rap Tour" farà tappa nei principali centri italiani: Napoli, Roma, Milano, senza trascurare la provincia; il rapper milanese suonerà anche a Treviso, Pescara, Reggio Emilia, Pavia e in molte altre città. Con il concerto di Marracash si rinnova anche la collaborazione tra Le Nozze di Figaro e la rassegna Local Heroes, volta a promuovere le eccellenze regionali del genere.
Supporter della serata fiorentini La Primiera, ormai celebri anche fuori dal circuito rap ed i maremmani Shafy Click, particolarmente legati al suono tradizionale e già in azione su palchi importanti. Local Heroes è promossa dal marchio fiorentino Gold e da Switch Creative Network.