Proiezione internazionale della marca e attaccamento alle radici del territorio d’origine. E’ questo il segreto delle imprese del lusso, non poche in Toscana, alle quali è dedicato il convegno internazionale “Luxury management between global branding and country of origin roots”, che si svolge martedì 8 novembre, alle ore 15.15, al polo delle Scienze sociali dell’Università di Firenze (aula magna – edificio D6 – via delle Pandette, 9). Durante il convegno si parlerà del successo delle aziende e della loro capacità di conquistare i mercati mondiali valorizzando le proprie radici e si farà riferimento alla realtà Toscana e alle imprese che sanno fare filiera, contribuendo al valore finale e all’unicità del prodotto. Il convegno è dedicato alla memoria di Pier Giovanni Marzili, docente di Marketing alla Facoltà di Economia dell’ateneo fiorentino fino al 2002.
Aperto dai saluti del preside della Facoltà di Economia Francesco Giunta e del presidente di Banca CR Firenze Aureliano Benedetti, l’incontro sarà introdotto dal direttore del Dipartimento di Scienze aziendali Gaetano Aiello. Interverranno poi Eunju Ko, Yonsei University Seoul; Elyette Roux, Université Paul Cézanne Aix-Marseille III; Salvo Testa, Università Commerciale Bocconi. Dal mondo delle imprese verranno i contributi relativi a “Radici a Firenze per le marche del lusso”.