Il governo Berlusconi va avanti: approvata la fiducia con 316 voti. Alfano: ''Esecutivo rafforzato''. Sardelli non vota, ''sorpresa negativa'' per il premier. Nell'opposizione nuovo strappo dei Radicali, tensione in Aula. Financial Times: "Per Berlusconi è tempo di lasciare". Corte Conti, via libera a nuovo rendiconto. Premier: no alla strategia degli sfascisti. Bersani: un discorso penoso. Ddl stabilità, tagli del 90% a ministero Ambiente. Prestigiacomo: io non voto. Il Popolo della Libertà scende in piazza per sostenere l’azione del governo, informare i cittadini e promuovere la campagna di tesseramento in vista dell’imminente fase congressuale.
Domani e domenica gazebo saranno allestiti in tutti i capoluoghi della Toscana e in molte località minori. Un’iniziativa che rientra nella grande campagna adesioni illustrata nei giorni scorsi dal segretario Angelino Alfano e dal coordinatore nazionale Denis Verdini. Presso tutti i gazebo i cittadini potranno ritirare materiale informativo sui principali provvedimenti assunti dal Governo Berlusconi e sottoscrivere la tessera del PdL, versando la quota associativa di 10 euro e ottenendo così la possibilità di partecipare ai congressi provinciali e successivamente ai congressi comunali.
Chiunque volesse iscriversi potrà anche farlo recandosi presso le sedi comunali del PdL, aperte per l’intero fine settimana. “Con la stagione congressuale che sta per iniziare – commentano Massimo Parisi e Riccardo Migliori, rispettivamente coordinatore e viceccordinatore vicario del PdL - il partito si avvia verso una progressiva strutturazione interna e un sempre più penetrante radicamento territoriale. Due obiettivi che non possono prescindere dalla partecipazione attiva di tutti coloro che si riconoscono nei valori del Popolo della Libertà.
I congressi rappresenteranno un’importante occasione di sintesi e di crescita per un partito giovane come il nostro, un’occasione di confronto tra le diverse anime che – grazie all’intuizione del Presidente Berlusconi – hanno deciso di riversare in un unico contenitore le loro istanze e le loro tradizioni. Iscriversi al partito – concludono Parisi e Migliori - significa inoltre rafforzare il Governo, in procinto di varare misure in grado di rilanciare il sistema Italia. Per realizzare questi obiettivi fondamentali c’è bisogno dell’apporto di idee e di entusiasmo e di partecipazione di tutti coloro che si riconoscono nei valori del PdL”. Sabato i gazebo saranno presenti in Viale Fanti nei pressi del mercato, e a Porta Romana dalle 10 alle 13, in borgo San Lorenzo angolo via Ginori dalle 15 alle 19.
Domenica pomeriggio, con lo stesso orario, sarà la vota del centro storico: ancora in borgo San Lorenzo, in via Calzaiuoli – angolo con Orsammichele – e via Pellicceria, sotto il loggiato. Un’iniziativa che rientra nella grande campagna adesioni illustrata nei giorni scorsi dal segretario del partito Angelino Alfano e dal coordinatore nazionale Denis Verdini. Presso tutti i gazebo i cittadini potranno ritirare materiale informativo sui principali provvedimenti assunti dal Governo Berlusconi e sottoscrivere la tessera del PdL, versando la quota associativa di 10 euro e ottenendo così la possibilità di partecipare ai congressi provinciali che si svolgeranno entro fine novembre e successivamente ai congressi comunali previsti nel mese di dicembre.
Chiunque volesse iscriversi potrà anche farlo recandosi presso la sede fiorentina del PdL, (viale Lavagnini, 21) – aperta sabato e domenica dalle 10 alle 19 entro, o inviando un sms al numero 338/6977840 per essere ricontattati dalla segreteria. Presso i gazebo e la sede sarà possibile anche sottoscrivere la raccolta firme sull’ipotesi di realizzazione della moschea a Firenze. “Conclusa la fase di transizione – commenta Tommaso Villa, coordinatore cittadino dei Promotori della Libertà e consigliere regionale - il Popolo della Libertà si avvia verso una progressiva strutturazione dell’organizzazione interna da realizzarsi attraverso i congressi.
Congressi che rappresentano la chiave di volta per la crescita del partito e del suo radicamento sul territorio. Adesso c’è bisogno dell’apporto di idee e di entusiasmo e di partecipazione di tutti coloro che si riconoscono nei valori del PdL”.