Confidi e Banca di Cambiano: 5 milionidi euro per le imprese dell'Empolese

Partnership dedicata alle aziende associate a Confindustria Firenze per affiancarle in attività ordinaria e progetti di sviluppo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2011 22:30
Confidi e Banca di Cambiano: 5 milionidi euro per le imprese dell'Empolese

EMPOLI, 11 ottobre '11- Un plafond di 5 milioni di euro a tassi particolarmente agevolati, con la garanzia del consorzio Confidi Imprese Toscane, a favore delle aziende dell’Empolese Valdelsa associate a Confindustria Firenze. Questo il risultato dell’accordo stipulato dalla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano insieme a Confindustria Firenze Sezione Empolese Valdelsa e Confidi Imprese Toscane e presentato nella sede della BCC Cambiano in via Chiarugi 4 a Empoli dal direttore della Banca, Francesco Bosio, dal presidente della Sezione Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze, Raffaele Berni, e dal direttore di Confidi Imprese Toscane, Silvia Puliti.

Un finanziamento dedicato prevalentemente alle Piccole e Medie Imprese del territorio, con l’obiettivo di promuovere l’accesso al credito e sostenere i costi per l’attività ordinaria e progetti di sviluppo. L’importo massimo finanziabile è di 500mila euro, per operazioni finalizzate ad investimenti in energie rinnovabili, innovazione ed internazionalizzazione (linea credito a medio-lungo termine), ed ha una durata massima di 15 anni. L’altra forma di finanziamento – a breve termine – ha due importi massimi: 400mila euro, per operazioni di smobilizzo crediti e anticipi, e 200mila euro per elasticità di cassa.

Ogni richiesta di finanziamento sarà deliberata dalla Banca entro 30 giorni dalla presentazione della documentazione, inoltre, Confidi Imprese Toscane applicherà condizioni agevolate per l’accesso alle garanzie. Con la stipula di quest’accordo la Banca di Cambiano conferma la sua massima attenzione verso la realtà imprenditoriale locale, dimostrando di essere sensibile alle esigenze del territorio sul quale opera. Per Confindustria Firenze Sezione Empolese Valdelsa, l’accordo è un’ azione concreta che rafforza il lavoro e l’impegno dell’Associazione a supporto delle proprie imprese, della loro crescita e del loro potenziale di sviluppo.

Confidi Imprese Toscane infine, si conferma come lo strumento di “garanzia” del sistema Confindustria più vicino alle imprese del territorio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza