Ieri si è svolta in Palazzo Vecchio, Sala delle Miniature, la conferenza stampa di presentazione del match fra Leonard Bundu e Daniele Petrucci valido per il titolo di campione dei welter EBU che si svolgerà il 4 Novembre a Firenze. Presenti il Vicesindaco e Assessore alla Sport Dario Nardella, il presidente della Lega pro boxe Carlo Nori, il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani e il collaboratore del comitato organizzatore dell’evento Francesco Sottili.
Assente per problemi di natura personali dell’ultimo minuto il pugile romano Petrucci. Il match dl 4 Novembre è l’evento dell’anno, un match valido per il titolo europeo manca a Firenze dal 1967, molte le iniziative dell’Amministrazione Comunale per promuovere l’evento, fra queste l’inaugurazione della nuova palestra di pugilato dell’Accademia Pugilistica Fiorentina, dove Leonard si allena, prevista per la metà di ottobre e il Galà del Pugilato “Torneo delle tre Capitali” Torino, Firenze e Roma del 2 di Novembre che si terrà proprio in Palazzo Vecchio Sala D’Armi per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Leonard Bundu ha ribadito di volere il titolo a tutti i costi, per questo si sta allenando intensamente e sfarà maggior attenzione alla testa, sulla quale al secondo round, per la testata involontaria di Petrucci, spuntò l’ematoma che costrinse il medico a sospendere il primo match romano all’ottava ripresa il 25 Giugno scorso.
Sullo stato di forma del suo pugile si è soffermato anche il Maestro Boncinelli, molto soddisfatto dopo la sessione di guanti con il quotato peso medio Rotolo. Sono in corso le trattative, assicura Il presidente Nori, con le emittenti televisive per assicurare a questo evento l’adeguata copertura televisiva, ricordiamo che il primo match fu seguito da quasi un milione di telespettatori, augurandoci che tutto sia svolto per il meglio, non possiamo chiudere che facendo nostre le parole di Leonard per un PalaMandela gremito “dai ragazzi facciamo il pienone”. di Massimo Capitani foto di C.
Sacchi