Viareggio, 2 ottobre 2011- È una novità assoluta, ed è stata presentata questa mattina al Festival della Salute, che oggi ha chiuso i battenti a Viareggio. Si tratta di un “croissant anti-invecchiamento”, preparato con una ricetta tutta particolare messa a punto dal famoso chef Luca Montersino in collaborazione con Cucina Wellness COS'HA DI DIVERSO DA UN CORNETTO NORMALE? Il grasso con cui è preparato. Che non è semplice burro, e neppure margarina. Ma un mix particolare - che è stato chiamato Burrolì - di burro di cacao, Omega-3 e olio extravergine di oliva.
A questo ottimo profilo lipidico, si aggiunge uno scarso contenuto di zuccheri: questi Cornetti Wellness ne contengono un cucchiaino da caffè, in parte proveniente dalla barbabietola. Di più: questi croissant sono preparati con la farina integrale (ad alto contenuto di fibra, vitamine e minerali) e senza uova, quindi senza colesterolo “cattivo”. Ed è tutta questa serie di ingredienti a conferire ai cornetti delle spiccate proprietà anti-invecchiamento. DOVE SI TROVA? Il Cornetto Wellness, presentato questa mattina al Festival della Salute, si trova in molti bar e presidi Eataly in giro per l'Italia, a un costo medio appena superiore a quello dei croissant normali (1.20/1.30 euro).
Cucina Wellness è un progetto nutrizionale che unisce chef e medici con l’obiettivo promuovere piatti salutari in cui non si rinuncia al gusto e al piacere del buon cibo.