Mattia Cassani dal nuovo Centro Sportivo della società viola torna a sottolineare il 'rinnovamento' che ha trovato nella sua nuova squadra ed è pronto a giocarsi il ruolo di titolare con De Silvestri. Udine già una gara decisiva per l'andamento della stagione? "Non vogliamo spegnere l'entusiasmo di questo inizio di stagione. Vogliamo scendere in campo gara dopo gara con l'atteggiamento giusto e la personalità". La proprietà è soddisfatta? "Si.
Nutre grande affetto per questi colori e per questa città'". De Silvestri? "Lorenzo è un professionista serio. Il campo verde è la cartina torna sole. Durante la settimana lavoriamo, poi il Mister fa le sue scelte". "E' mancata un po' di cattiveria la davanti. Servirà più cattiveria perché il calcio italiano è spietato. L'Udinese ha perso tanti giocatori importanti, ma rimane un gruppo di qualità. Saremo un po' più freschi, ma questo non vuol dire niente se non scendi in campo con il piede giusto".
Cerci? "Nell'uno contro uno è devastante". Montolivo? "Ha testa e cuore per questo progetto". Firenze? "Già la conoscevo. E' bellissima. Ho appena trovato casa, adesso inizierò anche a vivere la città". Vargas? "Gli abbiamo fatto le condoglianze. Lavorando dimenticherà questo dolore. Il campo cancella anche i cattivi pensieri. Vargas è il nostro valore aggiunto".