Oramai è classificabile come l'evento dell'estate, al pari di altre manifestazioni artistiche e culturali realizzate nell'arco dell'agosto cittadino. Non solo per l'attesa dovuta ad anni di abbandono della struttura che, seppur deturpandolo, è stata un simbolo del Campo di Marte 'ferraglioso', ma anche per le vicissitudini burocratiche e legali che hanno visto slittare la demolizione. Da oggi in vigore il divieto di transito in via del Pratellino e via Campo di Arrigo (tratto numeri civici 12-50r).
Il provvedimento, deciso in occasione della demolizione prevista per domani 31 agosto, resterà in vigore fino a domenica 11 settembre. Partiti anche gli interventi all'impianto di illuminazione in via di Careggi. Fino al 10 settembre il tratto tra via Cosimo il Vecchio e via dei Massoni sarà chiuso al traffico mentre nel tratto tra via Cosimo il Vecchio e via degli Incontri scatterà un divieto di sosta (ambo i lati).
A seguire sarà relaizzata l'asfaltatura del tratto tra via Cosimo il Vecchio e piazza di Careggi con chiusura al traffico per una settimana.