Firenze - “La società Gala ha già percorso le vie legali per tentare di evitare l’abbattimento delle ex Poste di via del Pratellino e deve prendere atto di avere perso per ben sette volte: tre ricorsi al Tar, tre al Consiglio di Stato e infine quello al Tribunale del riesame che ha disposto il dissequestro dell’immobile. Tutti hanno dato ragione al Comune pertanto la società deve mettersi il cuore in pace. Eravamo sicuri dei nostri atti e tutto ciò non ha fatto altro che confermare le nostre convinzioni”.
Così l’assessore alle manutenzioni e al decoro Massimo Mattei replica alla lettera aperta della società Gala srl, promissaria acquirente dell’immobile, che chiede la sospensione dell’ordine di demolizione dell’edificio delle ex Poste. “La legittimità dell’ordinanza di demolizione del Comune - continua l’assessore - è stata confermata più volte nel corso dell’ultimo anno, quindi, mercoledì prossimo, 31 agosto, inizieremo le operazioni di abbattimento della struttura”.
“Come ha detto il sindaco Matteo Renzi in occasione dei Cento luoghi e come emerso dal percorso partecipativo avviato con i residenti - conclude Mattei -, l’area ospiterà un parcheggio da 60 posti e in questo modo potrà essere restituita alla città e a chi abita nella zona”.