Firenze - Stava percorrendo via dei Conti a bordo di un Segway, quando ha perso il controllo del mezzo finendo per urtare la vetrina di un negozio. Il protagonista di questa vicenda è un cittadino indiano. Gli agenti della Polizia Municipale sono stati chiamati ieri, intorno alle 12.45, e quando sono arrivati sul posto hanno trovato la vetrina di un negozio di abbigliamento in angolo tra via dei Conti e via dei Cerretani infranta. Dal rilievo dell'incidente effettuato dagli agenti è emerso che il mezzo, condotto dal cittadino indiano, era finito contro la vetrina causando la rottura del vetro.
Un danno di non poco conto visto che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per rimuovere la vetrina, irrimediabilmente lesionata. Per il cittadino indiano, che transitava al di fuori delle zone in cui è permessa la circolazione del segway (autorizzato nelle sole zone pedonali) è scattata una multa. Sempre ieri, ma nel primo pomeriggio, i vigili hanno rilevato un altro singolare incidente. In piazza Signoria un fiaccheraio ha infatti investito con la sua carrozza un bambino di nazionalità coreana.
Al momento dell'arrivo degli agenti, il bambino di nove anni era stato accompagnato da un familiare all'ospedale pediatrico Meyer per un controllo che non ha destato preoccupazioni. Sul luogo dell'incidente il fiaccheraio e la madre del piccolo che hanno fornito le informazioni agli agenti: ancora al vaglio dei vigili la dinamica del sinistro.