Firenze - “Ma quale marcia indietro? Ma quale progetto saltato? Mi sembra che la propaganda la stiano facendo i consiglieri del Pdl che non sanno come stanno le cose: la progettazione del ponte sull’Arno a Figline va avanti come previsto. Non c’è nessun ripensamento”. Tiziano Lepri, assessore al Bilancio della Provincia di Firenze, replica alle affermazioni fatte dai consiglieri provinciali del Pdl Samuele Baldini e Piergiuseppe Massai, i quali hanno dichiarato che “Salta il ponte di Figline costruito sulla propaganda”. “In realtà – spiega Lepri – in questa fase la Provincia sta procedendo nella scelta dei vincitori del concorso di idee, fra le oltre 60 proposte messe al vaglio della commissione.
Il bilancio 2011 prevede già i soldi per pagare il vincitore di questo concorso. Poiché lo sviluppo del progetto definitivo avverrà per forza di cose nel 2012, le risorse necessarie per pagare la progettazione del ponte di Figline saranno inserite come logico nel bilancio 2012. I 400mila euro a cui fanno riferimento i consiglieri del Pdl in realtà fanno parte di una giusta manovra di assestamento del bilancio 2011”. “A fronte di alienazioni di immobili che non ci saranno più, abbiamo tolto anche gli interventi che si prevedeva di finanziare con i proventi di tali alienazioni.
Ma è solo un’operazione tecnica, una semplice manovra di correttezza contabile. Sarà quindi il prossimo bilancio, come logico, a individuare le risorse necessarie per la progettazione definitiva che si farà nel 2012”.