Il 30 Giugno alle ore 21.00 torna la boxe al campo sportivo “F. Nannotti”. La società Centro Sport da Combattimento, organizzatrice della riunione in collaborazione con il Fight Club Store, porterà sul ring pugili di assoluto valore, fra questi spiccano i nomi di Gianpietro “Giampo” Marceddu e Fabio Turchi, due pugili diversi per storia, data di nascita e categoria di peso, ma molto forti entrambi. Gianpietro Marceddu pratica arti marziali fin da giovanissimo, combatte in tutti gli sport di contatto pieno e diventa capitano della nazionale di thai boxe, trasforma la sua passione in un lavoro, da diversi anni è Maestro di thai boxe e kick boxing contribuendo alla crescita di queste discipline.
Come atleta conquista numerosi titoli internazionali e la cintura di campione dl mondo in tre discipline diverse: kick boxing, thai boxe e K1 rules, quest’ultima conquistata lo scorso 22 Aprile al PalaMandela in una serata memorabile. Passa al pugilato nel 2005 a 30 anni come dilettante prima serie. Ma come sempre la passione ed il temperamento lo portano a spingersi oltre. Nella boxe professionista, seguito dai Maestri del C.S.C. ha al suo attivo 3 vittorie su 3 match disputati, nella classifica della rivista specializzata boxe ring occupa, per i pugili tricolori, il secondo posto nelle categoria pesi mosca.
Il maestro di Leonard Bundu, Alessandro Boncinelli, dopo averlo visto fare i guanti con il peso gallo Rodrigo Bracco campione italiano dice di lui “veloce, davvero veloce”. Giampo combatte per il C.S.C. il suo avversario il 30 Giugno sarà il serbo Krueziu Samir. Fabio Turchi nasce praticamente con i guantoni, il padre Leonardo 7 volte campione italiano ed ora suo Maestro, brucia giovanissimo le tappe e non ancora 18enne ha un palmares nazionale ed internazionale ricchissimo: campione italiano cadetti 2009, bronzo mondiale youth 2010 ed argento Olimpico sempre nello stesso anno nella categoria pesi Massimi.
Quest’anno difenderà i colori della Nazionale Italiana impegnata agli europei. Di recente l’abbiamo visto combattere due volte, alla palestra “Montagnola” con Gaba, netta vittoria di Turchi che non sfrutta la sua superiorità per annichilire l’avversario, ma lo rispetta guadagnandosi al termine del match l’applauso del pubblico e del pugile avversario che in omaggio alla sua sportività alza il pugile fiorentino in trionfo. Lo scorso 19 Giugno a Figline vince in soli 2 round contro l’esperto pugile senegalese 32enne Eric Foka Nana. Fabio combatte per il B.C.F il suo avversario il 30 Giugno sarà pugile campano Solimene Salvatore della Boxe Cardamone.
Completeranno la serata gli incontri di: Maremonti (boxe Luminati) vs Storia (Galilei Pisa) Nikaj (C.S.C. Fi) vs Bernardeschi (Galilei Pisa) Manfredi (C.S.C. Fi) vs El Harraz (Audace Roma) Scalia (Boxe Lastra) vs Benedetti (Galilei Pisa) Macovei (Pug. Colligiana) vs Talia (Pug.Pratese) Trozzo (boxe Mugello) vs Monterosso (Indomita Roma) De Ieso (boxe Mugello) vs Di Paolo (Indomita Roma) Campo Sportivo “F. Nannotti” via di Caciolle n.4. Massimo Capitani