Nel periodo in cui le uscite si fanno storicamente meno interessanti, almeno per il grosso pubblico, c'è sempre l'uscita estiva o pre-estiva del presunto blockbuster. Questo ruolo tocca a X-Men L'inizio, sorta di prequel della saga di mutanti più famosi del mondo, quelli della Marvel Comics. Qua si lascia momentaneamente da parte Wolverine (che appare in un cameo comunque) per concentrarsi sugli esordi della squadra, narrando la giovinezza e l'amicizia di Xavier e Magneto. Ma è soprattutto la presenza di Bryan Singer come produttore a far ben sperare in un capitolo soddisfacente.
Nel cast anche Zoe Kravitz, figlia del cantante Lenny, la new entry January Jones, e uno stuolo di caratteristi d'eccezione come Ray Wise (il padre di...Laura Palmer!) il canadese Oliver Platt e il britannico Jason Flemyng. “Riesumato” per l'occasione anche Kevin Bacon. Sembra solido London Boulevard, sorta di action thriller poliziesco con Colin Farrell, scritto dallo sceneggiatore di The Departed, William Monahan, che con quel film si è accaparrato l'Oscar. Crime Story che si tinge di psicologico e che sembra valorizzare al meglio le “tenebre” interiori del Farrell attore, il film riassume nel cast il meglio della caratterizzazione Made in Albione : Matthew Marsan (nessuno sa chi è, ma cercatelo su Internet e vi accorgerete che quella faccia l'avete vista OVUNQUE ), Ray Winstone, David Thewlis, Ben Chaplin.
E le ragazze sono Keira Knightley e Anna Friel. Sembra succoso.... Esce in sala Bronson, in uno di quei casi sporadici in cui il DVD è arrivato prima dei cinema, storia di un carcerato violento che diviene un caso di cronaca : pur non avendo ucciso nessuno, vive trent'anni in totale isolamento. Ma attenzione ; Bronson è intelligente, in maniera folle, perversa e narcisistica, ma è moolto intelligente. Farà di sé stesso un materiale da pubblicità da prima pagina...da vedere. Per questa settimana è tutto Marco Cei se vuoi seguire la programmazione delle sale a Firenze, clicca qui