Se portare con se un ricordo che va oltre la bottiglia è il principale desiderio di chi sceglie di viaggiare alla volta dei distretti enologici del Belpaese, il territorio del Chianti Classico ha ottenuto un successo che ha pochi equivalenti in Italia ed in Europa, forte di una “denominazione-icona” conosciuta in tutto il mondo, perché sinonimo non solo di etichette prestigiose, ma soprattutto perché capace di comprendere in sé la storia, la cultura e l’identità sociale di una regione “culto” e dal lifestyle inconfondibile.
Da oltre un secolo territorio modello del turismo del vino in Italia, con oltre 1 milione di enoappassionati che lo visitano ogni anno, il Chiantishire è un “evergreen”, un grande classico che non passa mai di moda, con un’offerta capace di soddisfare tutti i gusti: “Classico è” (1-12 giugno: clicca qui per il programma) è l’occasione in cui tutto il distretto si mette in mostra, dedicando agli amanti del buon bere un cartellone di eventi unico, promosso dal Consorzio Vino Chianti Classico, che arricchisce le proposte all’insegna del wine e food che il territorio offre durante tutto l’anno.