Firenze - I ragazzi di Brozzi in campo con le vecchie glorie della Fiorentina e i calciatori della prima squadra viola. Succede domani, mercoledì 4 maggio, nella partita de “L’Ora Legale”, che vedrà schierate la squadra della Polizia Municipale, la Società Sportiva Firenze Ovest, l’Associazione Ex Viola e la Fiorentina. L’appuntamento è alle ore 15.30 al Campo sportivo della Firenze Ovest (via Pistoiese, 373). Ancora top secret i nomi dei calciatori che metteranno o rimetteranno le scarpette ai piedi.
Nella passata edizione del torneo, lo scorso anno, arrivarono i giovani Babacar e Ljalic e gli ex Chiarugi e Amoruso. Attesissimo quest’anno il mister Mihajlovic. Per la parte istituzionale parteciperà invece il vicesindaco Dario Nardella. La premiazione, dalle mani degli ex viola, avverrà a partire dalle 18.30. Una volta proclamato il vincitore, tutti a tavola, con la cena sociale (ore 20.00), sempre al campo sportivo della Firenze Ovest.
La cena è aperta a tutti, la prenotazione è gradita. Il mini-torneo è organizzato nell’ambito della manifestazione “Dammi il 5!”, kermesse in 5 giorni in corso dal 2 al 6 maggio nei luoghi-simbolo del Quartiere 5. Obiettivo dell’iniziativa, promossa da Comune di Firenze e Quartiere 5 e organizzata dalla Cooperativa sociale Il Cenacolo e dal Consorzio Co&So, quello di portare al centro dell’attenzione l’educazione a tutto tondo, attraverso seminari (mattina) e momenti ludico-creativi (pomeriggio).
Tema della giornata di domani è la legalità. Si comincia la mattina alle 10 con l’incontro formativo sulla legalità e la sicurezza stradale, che si terrà all’ITI Leonardo Da Vinci, in collaborazione con le associazioni dei parenti delle vittime della strada Gabriele Borgogni, Lorenzo Guarnieri e Contatti. All’iniziativa prenderanno parte il Presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi, Andrea Borghi, sostituto Commissario di Polizia, Luca Moretti, Polizia Municipale, Valentina Borgogni dell’Associazione Gabriele Borgogni, Stefania Guarnieri dell’Associazione Lorenzo Guarnieri, Matteo Lucherini dell’Associazione Contatti e, naturalmente, gli alunni dell’ITI Leonardo Da Vinci.