Il lavoro al centro, già 70 fra aziende, enti, agenzie formative e scuole

Sono già 70, fra aziende, enti, agenzie formative e scuole, i partecipanti alla rassegna della Provincia Il lavoro al centro. Giorgi: “Ci sono adesioni importanti, che ci permetteranno di dare vita a un evento utile al mondo del lavoro"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2011 15:34
Il lavoro al centro, già 70 fra aziende, enti, agenzie formative e scuole

Sono già 70, fra aziende, enti, agenzie formative e scuole superiori, i partecipanti alla rassegna della Provincia Il lavoro al centro, programmata per il 5, 6 e 7 maggio all'auditorium del Gramsci-Keynes. “Ci sono adesioni importanti, in particolare fra le aziende, dove compaiono nomi del settore tessile, per esempio la Santo Stefano, il Gruppo Colle, la Nuove Fibre, ma anche dei trasporti, del sociale e dei servizi – dice la vicepresidente Ambra Giorgi – Stiamo lavorando intensamente alla promozione, insieme al Centro per l'impiego, e sono convinta che con la partecipazione e l'interesse che il territorio sta dimostrando saremo in grado di costruire un evento che sia occasione di confronto e di crescita per tutti”. Scorrendo l'elenco sono molti i nomi di aziende ben conosciute non solo del mondo tessile, oltre a quelle già citate possiamo aggiungere per esempio la Piacenti Restauri e la Saima Avandero, ma anche l'Opificio JM.

E c'è la Giupel a rappresentare le aziende cinesi. E poi Cap, Estra, Legacoop e così via. Imprese ed enti costituiscono il fronte dell'offerta all'interno della rassegna, mentre quello della domanda è rappresentato dalle scuole superiori, dal Polo Universitario pratese e da molte agenzie formative. L'evento organizzato dalla Provincia vuole essere dunque un momento d’incontro e confronto tra le migliori aziende del distretto, che per una volta non presenteranno tanto i propri prodotti quanto le competenze, le capacità, il 'saper fare' che servono per realizzarli e i giovani, gli studenti delle quarte e quinte superiori, i diplomati, i laureandi e i laureati, ma anche con tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo impiego o che semplicemente hanno a cuore il valore del lavoro.

All'interno della manifestazione saranno attivi tutti i servizi del Centro per l’impiego, per orientarsi, per entrare in contatto con le aziende, decidere se intraprendere la strada del lavoro autonomo, costruire un percorso formativo. Qui di seguito, in ordine alfabetico, i nomi delle aziende, degli enti, delle agenzie formative e delle scuole che hanno già formalizzato l'adesione. Per informazioni: www.pratolavoroalcentro.it AZIENDE E COOPERATIVE – Alambicchi, Alice cooperativa sociale, Altro Lavoro, Asel, Candidati al trasporto, Cap Trasporti, Cariprato, Cooperativa Cellini, Cieli Aperti, Gruppo Colle, Consorzio pasticceri pratesi, CUT, Elcon Italia, Ely Lilly Italia, Estra, GI Group, Giupel, H2E, Kokko Group, Legacoop, Mengdi Italia, Nims Cialde Lavazza, Nuove Fibre, Opificio JM, Pane e Rose cooperativa sociale, Pegaso Network, Piacenti Restauri, Ristorart, Opera Santa Rita, Saima Avandero, Santo Stefano, Sirio Sistemi Elettronici, Temporary, Tecnocasa, Via del Campo, Very Office ENTI – Asl 4, Caritas, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confcooperative, Consulenti del lavoro, Informagiovani, Maestri del Lavoro, Polizia, Sindacati, Unione Industriale Pratese AGENZIE FORMATIVE – Laboratorio Archimede, AS Consulting, Astirforma, Copping, Irecoop, Enia Lucarelli, Scuola Oltremari, PIN, Polo Psicodinamiche, Progetto Scuola, QU.IN, Scuola edile, Sophia SCUOLE – Fra le scuole pratesi troviamo Buzzi, Cicognini-Rodari, Dagomari, Datini, Istituto d'Arte, Gramsci-Keynes, Marconi.

Fuori Provincia si sono iscritte la Leonardo Da Vinci di Firenze, l'istituto Caduti della Direttissima di Bologna, che riunisce professionale per industria e artigianato, tecnico commerciale e liceo scientifico, l'Alberghiero Marini di Pistoia e l'istituto d'arte di Sesto Fiorentino.

Notizie correlate
In evidenza