La canzone d'autore torna a San Salvi

Il via venerdì 11 marzo alle ore 22 con i Del Sangre che dopo un periodo di silenzio tornano con il disco El Rey. La serata continua con un gruppo di Carrara, gli Apuamater, guidati dalla fisarmonica di Davide Giromini e dalla chitarra di Luca Rapisarda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2011 14:06
La canzone d'autore torna a San Salvi

Negli affascinanti spazi dell’ex-città manicomio due serate dedicate alla canzone d’autore e coordinate da Massimiliano Larocca. Il via venerdì 11 marzo alle ore 22 con i Del Sangre che dopo un periodo di silenzio tornano con il disco El Rey: un disco cupo, sofferente, in bianco e nero, a tratti visionario e che riporta alla mente certe atmosfere care a Luca Mirti e Marco Schuster. La serata continua con un gruppo di Carrara, gli Apuamater, guidati dalla fisarmonica di Davide Giromini e dalla chitarra di Luca Rapisarda che presentano il loro terzo disco 2076:il ritorno di Kristo.

Un viaggio onirico a ritmo cyberfolk per sbugiardare chi parla falsamente in nome di Cristo e liberarci dall’alienazione mediatica. Un progetto ambizioso questo degli Apuamater, un’operazione culturale da anni Settanta, che ricorda le opere più eretiche e divertenti di Fo, Pasolini, Fabrizio De Andre’. Ingresso 5 euro. Sabato 12 marzo alle ore 22, è la volta di Francesco Garito, cantautore autodidatta. Già segnalato a Musicultura, Garito ottiene un ottimo riscontro da parte del pubblico proponendo in chiave acustica un repertorio di cover della west coast americana, del british rock e della scena cantautorale italiana.

Di origini calabresi ma fiorentino d’adozione è presente in vari locali fiorentini tra cui gli storici Eskimo Club ed il Porto di Mare per le rassegne “Palco d'autore” e “Stazione cantautori” ed è proprio all’interno di quest’ultima rassegna che a gennaio 2009, apre il concerto fiorentino di Max Manfredi, fino al tributo a Luigi Tenco "Ciao amore ciao" svoltosi a Como. A San Salvi presenta il suo album d’esordio Fotografie, con la produzione artistica di Gianfilippo Boni. Ingresso libero. I posti sono limitatissimi e come sempre andranno rapidamente esauriti: si raccomanda perciò una tempestiva prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: telefono 055 6236195, mail a chille_@libero.it o www.chille.it.

Notizie correlate
In evidenza