''WIMO URBAN Free WiFi'' la presentazione sarà on-line

Esiste la rete, ma esistono anche punti di accesso precisi dislocati sul territorio, ciascuno con una pass di accesso. Il futuro guarda ad una rete estesa, unificata, realizzata da tante celle ravvicinate, come un puzzle, e gestite con un solo account

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2011 12:15
''WIMO URBAN Free WiFi'' la presentazione sarà on-line

La presentazione è prevista per il giorno 16 Marzo alle ore 11:00. Nel corso di tale conferenza ed in diretta web sarà presentato il progetto “WIMO URBAN Free WiFi”. Sarà inoltre presentata l’iniziativa “1.000 piazze WiFi per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia”, promossa dalla Associazione SKILLPOINT. Per partecipare all'evento on-line occorre registrarsi compilando l'apposito modulo disponibile a questo indirizzo.

Alla presentazione sarà possibile partecipare ed intervenire dal proprio ufficio connettendosi con un PC o notebook dotato di audio. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.wimo.it/wimo-urban In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia l’Associazione SKILLPOINT intende promuovere l’attivazione gratuita del servizio “Free Wi-Fi” in 1.000 piazze Italiane di altrettanti Comuni partendo da Teano e ripercorrendo il percorso verso Marsala e Torino, con l’intento di posare nelle piazze principali in prossimità dei Municipi “la prima pietra” di una rete Wi-Fi gratuita estesa dai territori comunali all’intera nazione ed accessibile con un'unica password personale. "Per realizzare l'ambizioso obiettivo - spiegano gli ideatori - abbiamo deciso di promuovere il progetto WIMO URBAN una sinergia di spazi free web dislocati in punti strategici del tessuto urbano, dai Bar agli uffici alle Biblioteche di zona.

Ciascun pubblico o privato può mettere a disposizione la propria rete che verrà gestita da un solo punto di accesso registrato con sistema "Wimo" e che sarà quindi legalmente protetto ma di fatto liberamente fruibile dall'utente.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza