b101171747-arriva-il-brasiliano-neto-e-mihajlovic-dovrai-ritagliarti-il-tuo-spazio

Arriva il brasiliano Neto e Mihajlovic: ''Dovrai ritagliarti il tuo spazio''

Presentato all'Artemio Franchi di Firenze il nuovo portiere viola, il secondo della stagione dopo Artur Boruc. Promozione del "Biglietto doppio" per i due scontri casalinghi con Inter e Sampdoria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2011 17:47

La Fiorentina ha presentato il nuovo portiere brasiliano, il primo colpo ad effetto del mercato di riparazione, il primo dei due, tre innesti significativi promessi dall'ex presidente Andrea Della Valle. Neto ha fatto il suo esordio nella sala stampa dello Stadio Franchi. Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino lo ha introdotto, nella conferenza di presentazione, con queste parole: "Presentare nella stessa annata calcistica due portieri non è usuale, ma visto quello che è successo nello stesso ruolo in questa stagione...

Era giusto fare un sacrificio per avere un organico all'altezza della situazione. Volevamo un portiere pronto visti gli infortuni occorsi a Frey prima e a Boruc dopo. Neto è un Nazionale. Un acquisto importante e funzionale, anche a livello 'anagrafico'. L'abbiamo preso a titolo definitivo e per un contratto di cinque anni". Queste le prime parole del portiere brasiliano, che ha scelto il numero di maglia '89': "Sono molto felice di essere qui. Molti compagni della Nazionale brasiliana mi hanno parlato molto bene dell'Italia e di Firenze, per me è una scelta di vita e spero di fare del mio meglio.

Sono orgoglioso del paragone che fanno con Julio Cesar, io però sono Neto e ho delle qualità diverse. Sono veloce e ho una buona posizione tra i pali. Il mio 'idolo' è Taffarel. Penso che Frey e Boruc siano due portieri fortissimi e io sono giovane e posso aspettare il mio momento e intanto posso migliorare e crescere. Mihajlovic l'ho conosciuto come allenatore e ci siamo già presentati. Mi ha dato il benvenuto e mi ha detto che ci sono due portieri forti e che io dovrò ritagliarmi il mio spazio. La trattativa per venire a Firenze è durata alcuni mesi ma alla fine tutto è andato per il meglio. So che tanti brasiliani forti sono passati da Firenze e vorrei lasciare un segno in futuro con questa maglia" L’ACF Fiorentina comunica che per le partite casalinghe contro Inter (mercoledì 16 febbraio ore 18:30) e Sampdoria (domenica 20 febbraio ore 15) sarà attiva una speciale promozione per acquistare un “biglietto doppio” ad un prezzo molto più vantaggioso rispetto all’acquisto dei tagliandi per le due singole gare.

La vendita dei biglietti in promozione inizierà domani, martedì 18 gennaio 2011, alle ore 9:30. In attesa di eventuali e probabili restrizioni che le Autorità di Pubblica Sicurezza dovessero indicare per le singole manifestazioni, la vendita di questa promozione sarà regolamentata così:

- Potranno acquistare il biglietto doppio tutti i possessori di Tessera del Tifoso rilasciata in conformità delle direttive di legge. - Potranno acquistare il biglietto doppio tutti residenti nella regione Toscana, anche se non sono in possesso della Tessera del Tifoso. - Le vendite saranno aperte su tutti i punti vendita della rete TicketOne. - La vendita sarà aperta anche su internet solamente per i possessori della tessera Orgoglio Viola.

Il biglietto doppio sarà in vendita fino alle ore 18:30 di lunedì 14 febbraio.L’11 febbraio inizierà invece la vendita della singola gara Fiorentina – Inter e dal 15 febbraio si potranno acquistare i biglietti singoli per Fiorentina – Sampdoria.

in foto, tratta da Violachannel.tv, il nuovo acquisto della Fiorentina

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.