b101161431-ladri-recita-il-cartello-nel-parcheggio-sponsor-del-maggio

''Ladri'' recita il cartello nel parcheggio sponsor del Maggio

A Sant'Ambrogio l'aumento delle tariffe ha contrariato gli utenti della struttura. L'amministratore Carrai ha previsto per il 2011 un bilancio in positivo di un milione e mezzo di euro. Intanto però sul sito ufficiale ancora i vecchi costi per la sosta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2011 14:31

Firenze Parcheggi diventa Sponsor del Maggio Musicale Fiorentino, a darne notizia sia il sindaco Matteo Renzi che l'amministratore delegato di Fi-Park Marco Carrai. Centomila euro in aiuto della Istituzione artistica fiorentina da parte del gruppo che inserisce nel bilancio di previsione 2011 un attivo di un milione e mezzo di euro. A Nove da Firenze sono giunte alcune segnalazioni da parte dei cittadini riguardanti l'aumento delle tariffe, a detta dei nostri lettori poco pubblicizzate e di eccessiva entità. "Fino a ieri pagavo 4 euro e 50 - ci ha scritto Stefano - e quando mi son visto stampare la ricevuta di ben 9 euro per il medesimo periodo di permanenza nella struttura, ho creduto si trattasse di un errore" Ma dello stesso avviso sono anche i fruitori della struttura che abbiamo incontrato sul posto come una coppia di coniugi che arrivata alla macchinetta Self Service si è trovata in questa situazione: "Caro, sono 3 euro, non mi bastano mica sai.." ed il marito "Come? Ma icché tu dici?". Il sito internet di Firenze Parcheggi riporta al 16 gennaio ancora le vecchie tariffe (in foto), mentre il cartello affisso all'interno del locale biglietteria con i nuovi prezzi è stato utilizzato dagli utenti al pari di un libro di commenti sul quale sfogare la propria contrarietà. Ne riportiamo solo alcuni trovati qui e là nei fogli affissi alla struttura: "Vergogna!" piuttosto che "Ladri", qualcuno aggiunge "E' Vero" e non mancano battute come la parentesi che eleva l'accusa al quadrato piuttosto che il commento lasciato in dialetto da qualche forestiero di passaggio che chiama in causa i trapassati. Il costo del Parcheggio è variato da 1 euro per la seconda ora a 2 euro per l'orario 7:00/14:00.

Dopo le 14 si è passati invece da 1,50 a 2 euro per ogni ora. PERO' mentre prima era previsto un doppio scaglione 14:00/20:00 a 1,50 e dalle 20:00 alle 7:00 ad 1 euro adesso nei feriali la tariffa è unica dalle 14:00 alle 07:00 del giorno seguente per 2 euro l'ora. NEI FESTIVI c'erano due scaglioni dalle 7:00 alle 20:00 ad 1,50 euro e l'altro dalle 20:00 alle 7:00 ad 1 euro per ogni ora. Adesso invece è prevista tariffa unica di 2 euro l'ora. L'Amministratore di FiPark attribuisce il risanamento del Bilancio all'acquisizione della struttura sita in San Lorenzo ed alle convenzioni intercorse con vari soggetti privati, appare piuttosto ovvio che gli utenti attribuiscano invece la previsione ottimistica delle entrate a ben altri fattori. Antonio Lenoci Questo lo schema dei costi ancora presente, ad oggi, invariato sul sito ufficiale di Firenze Parcheggi:

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.