Mihajlovic: ''Sappiamo quello che dobbiamo fare.. primo obiettivo i 40 punti''

Il tecnico gilgliato alla vigilia della gara con i partenopei appare piuttosto misurato e compassato. Non traspare l'entusiasmo dichiarato a fine gara contro il Brescia, la trasferta è delicata ed "il Napoli è un'ottima squadra, si sacrificano tutti"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2011 12:56
Mihajlovic: ''Sappiamo quello che dobbiamo fare.. primo obiettivo i 40 punti''

"Mi aspetto una squadra che si deve preoccupare per se stessa - spiega Sinisa Mihajlovic - che deve trovare il massimo davanti al pubblico napoletano, io ho fiducia nei miei ragazzi e dobbiamo migliorare di partita in partita stiamo lavorando su questo, dobbiamo migliorare il gioco". "Noi sappiamo quello che dobbiamo fare, ma non lo posso dire, certo non possiamo difenderci dobbiamo avere coraggio e personalità.

Ogni partita è una storia a se', loro hanno vinto contro la Juventus facendo un'ottima partita, ma noi dobbiamo lavorare sui loro difetti. Ogni volta che giochi fuori hai l'occasione di fare bene e di rilanciarti." "Ho visto bene Ljajic ma non deve fermarsi, ha potenzialità per crescere deve impegnarsi ogni giorno, è sveglio, ha personalità, può fare bene" Si parla di salvezza anche dentro la dirigenza della Fiorentina: "Il primo obiettivo è raggiungere i quaranta punti, arrivarci il prima possibile, è anche normale che la Società dica questo, ma io sono sempre convinto che possiamo fare di più, se ci arriviamo prima possibile vediamo poi cosa fare.

Il campionato è lungo può succedere di tutto, adesso chi è in testa non è detto che non possa diventare nostro avversario diretto" Sfida Cavani contro Gilardino: "Gilardino penso che giocherà, ha avuto un piccolo problema al ginocchio ma ha ripreso l'allenamento e credo sarà della partita" "Cavani sapevo che fosse forte, hanno fatto un ottimo acquisto, se continua così sicuramente sarà un giocatore completo anche in prospettiva, fa tutto benissimo, anche sacrificarsi per la squadra ma è una caratteristica di tutto il Napoli, non perdere mai fiducia e cercare di vincere fino all'ultimo.

Mazzarri dove è stato ha fatto bene, di solito quelli che stanno sulle scatole a qualcuno... che poi lui è fatto così non gli interessa di essere simpatico, conta far vincere la tua squadra" Centrocampo: "Niente è impossibile, anche vedere un centrocampo a 3 con Donadel - Montolivo - D'Agostino". "Non è previsto il cambio di modulo, si possono ricavare sensazioni dagli allenamenti, ma noi stiamo lavorando per questo ed abbiamo già deciso chi giocherà contro il Napoli" Gilardino ha lasciato intendere di potersene andare a giugno: "Gilardino è contento di stare qua, l'ho ascoltata tutta la conferenza, ha un contratto fino al 2013 non ha detto di volersene andare, non cerchiamo sempre le polemiche" Ma questo 'Progetto Fiorentina' cosa significa? "Io parlo per i miei sei mesi e dico che dobbiamo recuperare tutti gli infortunati e migliorare il nostro gioco, poi potrebbe anche riaccendersi l'entusiasmo.

Lo puoi fare un progetto con i ragazzi giovani, bravi che hanno voglia di farsi vedere e mettersi in discussione ma per questo ci vuole pazienza. Dobbiamo ora migliorare il gioco, perché solo così arrivano i risultati" A.L.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza