Compravendita voti, pioggia di smentite, alla vigilia del voto di fiducia sul Governo Berlusconi. Nell'attesa di conoscere il destino di Silvio Berlusconi, il Pd organizza una manifestazione nazionale nella centralissima San Giovanni a Roma. I numeri della manifestazione sono già importanti: 12 treni speciali e oltre 1200 pullman porteranno a Roma, da tutta Italia, migliaia di democratici e democratiche decisi a chiudere con il Governo Berlusconi e aprire una fase nuova per il Paese.
Il ritrovo sarà in Piazza della Repubblica alle ore 14, da dove si snoderà il corteo per le strade della capitale, che alle ore 15.30 raggiungerà piazza San Giovanni, dove interverrà il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani. Ci sarà anche una numerosa delegazione del Pd senese alla manifestazione democratica di sabato 11 dicembre a Roma per mandare a casa Berlusconi. Sono dodici, infatti, i pullman organizzati per raggiungere la capitale da ogni parte della provincia.
Alla manifestazione ci saranno fra gli altri Franco Ceccuzzi, deputato e candidato sindaco di Siena alle elezioni della primavera 2011; la deputata Susanna Cenni; il presidente della provincia Simone Bezzini; Elisa Meloni, segretario del Pd provinciale; e i rappresentanti del Pd senese nelle istituzioni regionali. “Sabato noi democratici scendiamo in piazza per difendere la Costituzione – dice Elisa Meloni – e per mandare a casa un Governo ormai alla frutta, che rischia di trascinare il Paese in un baratro dal quale sarebbe poi difficile risollevarsi.
Sarà l’occasione per fare un passo avanti in una direzione nuova, presentare il nostro progetto, le nostre idee per il Paese”. Per prenotare un posto in pullman o saperne di più sull’organizzazione dell’evento si può telefonare allo 0577-229.256.