“Di Pietro incontra Firenze”. È il titolo dell’evento organizzato da IdV Toscana in occasione della visita del presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, a Firenze, in programma giovedì 11 novembre, dalle 17:30. Un’intervista pubblica tra il leader IdV e tre giornalisti di primo piano, nella suggestiva cornice dell’Auditorium di Sant’Apollonia. A margine dell’evento pubblico, Di Pietro incontrerà il nuovo Coordinamento dell’IdV Toscana, eletto durante il Congresso regionale dello scorso 24 ottobre, per avviare con il gruppo dirigente della regione una riflessione sull’organizzazione del Partito in Toscana e sugli impegni amministrativi ed elettorali che attendono l’Italia dei Valori. “E’ un’importante giornata d’incontro e di confronto – commenta il segretario dell’Idv Toscana, Fabio Evangelisti – non solo con il nuovo Coordinamento, ma anche con i tanti giovani che quotidianamente animano il nostro Partito e che, non a caso, ho invitato a partecipare alla riunione.
L’evento pubblico, poi, grazie anche alla professionalità e alla competenza di tre protagonisti di primo piano del mondo dell’informazione, sarà l’occasione per approfondire, in un confronto dialogico aperto, temi di attualità politica e le proposte concrete di IdV in vista della prossima tornata elettorale”. L’intervista pubblica ad Antonio Di Pietro sarà animata da Giuseppe Mascambruno, direttore de La Nazione, Luca Telese de Il Fatto Quotidiano e Claudia Fusani de L’Unità.
Modererà l’incontro Francesco Selvi di Rtv38. L’evento – aperto al pubblico - avrà luogo nell’Auditorium di Sant’Apollonia, in via San Gallo 25 a Firenze, e prenderà inizio intorno alle 17.30.