"E’ in arrivo sul binario 4 l’Eurostar proveniente da Torino!” E’ stato quest’annuncio che ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Campo di Marte, ha dato il via alla cattura di due albanesi (29 e 31 anni) sorpresi dalla mobile fiorentina di Filippo Ferri con poco meno di mezzo chilo di cocaina. In particolare ad ammanettare i due stranieri ci hanno pensato gli agenti della “V Sezione” guidati dal Vicequestore Aggiunto Alessandro Ausenda, che a seguito di un’attività investigativa avevano predisposto durante la giornata un mirato servizio di appostamento.
Alcune indagini avevano fatto finire nel mirino degli inquirenti il più giovane degli arrestati - residente in provincia - che proprio ieri avrebbe dovuto incontrarsi con il suo connazionale in arrivo col treno da Torino. Appena il convoglio ha aperto le uscite, gli operatori hanno agganciato l’altro sospetto. Entrambi gli stranieri sono stati poi bloccati insieme sulla passerella della stazione ed è nello zainetto che aveva in spalla l’albanese proveniente da Torino che è stata fatta la scoperta: 433,33 i grammi di coca ben confezionata.
Le immediate perquisizioni domiciliari presso i i domicili degli indagati hanno inoltre permesso di sequestrare altri 42,08 grammi sempre della stessa droga, rinvenuta nello specifico presso l’abitazione dello straniero residente nella provincia fiorentina.