Il ciclo di Executive Seminars dell’Academy of Global Governance prenderà avvio il 18 ottobre con il primo seminario, “Global Regulation and New Social Risks”, che affronterà tematiche di grandi attualità: dalla crisi finanziaria al cambiamento climatico, dalla regolamentazione del mercato farmaceutico, chimico e alimentare alla sostenibilità energetica. Il secondo seminario “Power, Conflict and Conflict Resolution” si terrà dal 15 al 19 novembre e analizzerà temi di grande interesse a livello internazionale, quali la lotta al terrorismo, i metodi per la risoluzione dei conflitti, il rapporto tra politica interna e relazioni internazionali e lo stato dell’evoluzione dei conflitti di carattere transnazionale.
Entrambi i seminari, promossi dall’Academy of Global Governance nell’ambito del Global Governance Programme, costituiscono un nuovo ed ambizioso progetto che vedrà coinvolti accademici, rappresentanti del mondo politico, giornalisti ed esperti di fama internazionale, fornendo ai partecipanti un’occasione unica di formazione avanzata in un ambiente universitario di alto livello. Resta aperta la possibilità, per chi fosse interessato, di iscriversi entro e non oltre martedì 19 ottobre al secondo seminario.
Tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito internet dell’Istituto Universitario Europeo, all’indirizzo: http://www.eui.eu/Projects/GGP/News/All/2010-07-28-PowerConflict.aspx.