Anche quest’anno il Comune di Fiesole dà il benvenuto ai nuovi ricercatori dell’Istituto Universitario Europeo di San Domenico di Fiesole. Gli studenti, provenienti da tutta Europa e oltre, si accingono a iniziare il corso di dottorato della durata di 4 anni in uno dei quattro Dipartimenti dell’Istituto (Scienze economiche; Storia e civilizzazione; Scienze giuridiche; Scienze politiche e sociali), avendo il privilegio di studiare in un contesto multi culturale, dinamico e unico nel suo genere.
L’istituto è, infatti, un’organizzazione internazionale di alta formazione creata per promuovere lo sviluppo culturale e scientifico in un’ottica europea. Per dare il benvenuto ai 160 studenti e 80 fellows che hanno superato la dura selezione d’ammissione all’Istituto, il Comune di Fiesole e l’Istituto Universitario Europeo hanno organizzato una serata dai contenuti culturali e gastronomici che aiuterà l’inserimento degli studenti nella comunità fiesolana. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento che si svolgerà al Teatro Romano di Fiesole, venerdì 4 settembre alle 17:30.
Il Sindaco, Fabio Incatasciato, e il Presidente dell’IUE, Yves Mény, porgeranno il loro saluto a cui farà seguito una visita guidata all’Area Archeologica e al Museo Bandini e la serata si concluderà con un buffet per festeggiare. Serena Bürgisser