Lotta al melanoma, a Firenze visite dermatologiche gratis

Domani e venerdì sarà ancora possibile prenotarsi per le giornate di visite dermatologiche gratuite di venerdì 10 e 17 settembre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2010 16:01
Lotta al melanoma, a Firenze visite dermatologiche gratis

Sono ancora disponibili dei posti per coloro che fossero interessati alle visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nei sospetti e per la prevenzione dei tumori della pelle, organizzate dalla Fondazione ANT Italia ONLUS negli Ambulatori della Misericordia di Rifredi. Il 10 e il 17 settembre sono due delle ultime date del ciclo di visite dermatologiche gratuite organizzate dalla Fondazione ANT con il sostegno di Findomestic per l’anno 2010. Le visite si svolgeranno nei nuovi Ambulatori della Misericordia di Rifredi (via delle Panche 39-41 Firenze). Per effettuare la prenotazione è necessario chiamare la Delegazione ANT di Firenze al n.

055.5000210, tenendo presente che il numero dei posti a disposizione è limitato. Grazie al contributo stanziato da Findomestic, società leader in Italia nel credito al consumo, anche nel 2010, la Fondazione ANT ha potuto organizzare un totale di 28 giornate di visite per i cittadini di Firenze, Napoli, Bologna, Roma, Milano, Torino, Taranto, Mestre, che si concluderanno nel mese di dicembre. A completamento dell’iniziativa sarà raggiunto un numero totale di 1120 pazienti visitati, 600 dei quali provenienti dall’area fiorentina. “L’obiettivo del Progetto Melanoma - afferma la dottoressa Raffaella Pannuti, segretario generale ANT - consiste nell’approntare un piano di intervento integrato per la prevenzione e diagnosi di tumori della cute, assicurando un servizio specialistico e gratuito che consente ai pazienti di beneficiare di un controllo accurato dello stato della pelle e di ricevere un’attività di informazione capillare oltre che di sensibilizzazione.

La Fondazione ANT, dal 2004 ad oggi, ha erogato 28.472 visite dermatologiche in 30 Province italiane. Ci auguriamo che il progetto possa continuare e rafforzarsi a Firenze e in Toscana anche nel 2011”. Per conoscere il calendario del progetto melanoma nell’area fiorentina, le numerose attività di ANT e per offrire il proprio aiuto come Volontari è possibile visitare il sito www.ant.it oppure telefonare allo 055.5000210 (Delegazione ANT Firenze, via delle Panche 40b, Firenze).

La Fondazione ANT Italia ONLUS si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore, di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai Volontari e ai Professionisti. Fino ad oggi ANT ha assistito, gratuitamente e a domicilio, oltre 77.000 Sofferenti di tumore e le relative famiglie in tutta Italia, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza