Torna il mercatino della solidarietà della fondazione Ant Toscana

Il 2, 3 e 4 ottobre al Parterre (sala Centro Anziani in piazza della Libertà). Saranno esposti tanti articoli di modernariato ed oggettistica, accessori personali e per la casa, prodotti alimentari e pelletteria artigianale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2009 16:33
Torna il mercatino della solidarietà della fondazione Ant Toscana

Il 2, 3 e 4 ottobre torna l’appuntamento con il Mercatino della Solidarietà della Fondazione Ant “Delegazione Toscana” che si terrà per il sesto anno consecutivo nella sala del Centro Anziani del Parterre (con accesso da piazza della Libertà): venerdi con orario continuato 12-19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Saranno offerti articoli di modernariato oltre ad oggettistica, accessori personali e per la casa, prodotti alimentari, ceramica e pelletteria: tutti regalati da privati, aziende ed esercizi commerciali. La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione del Consiglio di Quartiere 2 e del centro Anziani Parterre, nonché della Sezione Soci Coop Firenze Nord-Ovest. Molti dei prodotti presenti provengono dal Cantuccio della Solidarietà di Via Vannucci 6r, piccola bottega gestita interamente da volontari della Fondazione. Aiutando l’Ant in occasione del mercatino e delle altre manifestazioni è possibile sostenere i 23 Ospedali Domiciliari Oncologici (Odo-Ant), che ogni giorno seguono i malati di tumore e le loro famiglie, 24 ore su 24.

Gli Odo-Ant sono èquipes di medici, infermieri e psicologi che assistono gratuitamente, a domicilio, i Sofferenti di tumore. A Sesto Fiorentino si controllano i nei Il 30 settembre e i 1 ottobre telefonando alla Delegazione Ant Firenze (via delle Panche 40/b telefono 055.5000210) sarà possibile prenotare una visita dermatologica completamente gratuita per il controllo dei nei. Il "Progetto Melanoma Ant" si avvale del patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino e si svolge con la collaborazione dell’Ambulatorio Marchi (via Moravia 24, Sesto Fiorentino) dove saranno effettuate le visite.

Le prenotazioni vengono accettate esclusivamente nei giorni indicati (telefono 055.5000210) e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le visite sono riservate agli abitanti di Sesto Fiorentino. Al progetto hanno contribuito: Consum.it, Gruppo MontePaschi e Azienda Farmacie e Servizi Spa Sesto Fiorentino.

Collegamenti
In evidenza