Dario Vergassola a Firenze

Sabato 31 luglio, nell’ambito della rassegna Infortezza, è in arrivo una super-serata di musica, divertimento, nightclubbing, buona cucina e... tante degustazioni gratuite.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 luglio 2010 15:44
Dario Vergassola a Firenze

Ospite d’eccezione Dario Vergassola: il comico, conduttore e cantante spezzino sarà in scena alle 23:30 all’arena Live On di Infortezza. Dopo i successi televisivi di "Parla con me", Vergassola torna in versione live, per presentare al pubblico i momenti più esilaranti dei suoi incontri nel salotto di Serena Dandini, mentre ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l'impertinente suocera, la movida davanti all'unico bancomat di La Spezia, i suoi ricordi di bambino quando sognava di poter divenire un moderno Robin Hood, di quando gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo ventiseiesimo compleanno.

Ma più di tutto viene messo in scena l'esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti. Sempre all’arena Live On, ma in prima serata (ore 21), il pop/rock dei Perturbazione, di nuovo in tour per farci ascoltare il nuovo album “Del Nostro Tempo Rubato”, in cui la band torinese dà sfogo a tutte le proprie passioni musicali e narrative. Acustico, classico, elettrico, elettronico, figlio di Zen Arcade, Sandinista, English Settlement e Daydream Nation. Poteva bastare? Certo che no.

Il sabato di Infortezza non è solo spettacolo, ma una vera festa! Al pub Drunk Ladder cover-night dedicata a Carmen Consoli, allo spazio Creatività black music e dintorni con il dj-set di Don Fiku. Dj in pista anche allo stand Bevo Birra, insieme a Mr. Finx, e al Fresh Cube Viper... Vi è venuto un certo appetito? Allora non resta che aspettare... la mezzanotte: al Chiosco Tedesco la birra è gratis, mentre al Ristorante/Pizzeria napoletano si servono pasta & fagioli e cozze, sempre a euro zero (da consumarsi ai tavoli).

E poi, tortillas e salsa caliente gentilmente offerti dal Girasol, serata narghilè, thè alla menta e dolci arabi allo spazio Marrakech, degustazione torta al rhum (con autentici rhum dominicani) al Paladar, penne all’arrabbiata di mezzanotte all’Officina della Birra, serata irlandese da Pakkino e Bovaro, Festa Santal all’Havana Caffe’, ballo flamenco e cena integrale al Conte di Campiglia, apericena con Mojito all’Area Fitness, pattinaggio su ghiaccio e tante altre proposte. Ingresso alla Fortezza dal Basso dalle ore 19, biglietto 5 euro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza