Fondi europei a disposizione delle aziende del Chianti

Gal Star pubblica due bandi rivolti ai consorzi e alle microimprese artigianali.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2010 19:44
Fondi europei a disposizione delle aziende del Chianti

Nuove opportunità per le aziende chiantigiane che vogliano promuoversi ed emergere sul mercato anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Il Gal Star ha pubblicato due bandi a sostegno delle aziende agricole e artigianali presenti nel territorio chiantigiano. Le misure che interessano i territori di San Casciano, Tavarnelle, Barberino, Greve e Montespertoli sono la 133 e la 312. La prima permette di finanziare con contributi a fondo perduto del 70% attività promozionali come l’organizzazione e partecipazione a fiere, la realizzazione di materiale informativo e di comunicazione, attività pubblicitarie e attività di comunicazione presso i punti vendita.

Ogni progetto non potrà ricevere più di 200mila euro di contributo e il bando stanzia in questa prima fase 600mila euro. I soggetti che possono presentare domanda sono i Consorzi di tutela dei prodotti Dop e Igp, I Consorzi di tutela dei vini Doc e Docg e i produttori biologici e loro associazioni che hanno sede nel territorio del Gal. La seconda concede finanziamenti a fondo perduto del 40% e si rivolge a microimprese del settore artigianale con un massimale di 100mila euro, la dotazione complessiva del bando è di 357mila euro.

Il finanziamento è concesso per macchinari e attrezzature, ristrutturazione e adeguamento immobili, brevetti, licenze e consulenze per innovazione tecnologica e organizzativa. Per informazioni ci si può rivolgere alle sedi del Gal Start o consultare il sito internet www.gal-start.it con la possibilità di stampare copia del bando. Gal Start: Via degli Argini 8/12 Borgo san Lorenzo 055-8496100; Gal start: Via Roma 36, San Casciano Val di Pesa 055-828024.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza