Alessandro Cresci è stato ieri rieletto segretario provinciale fiorentino di Italia dei Valori. La sua mozione ha prevalso su quella di Isabella Borghetti, l'altra candidata alla carica espressione dell'area panchopardiana, con quasi il 70% dei voti. Il Congresso provinciale fiorentino ha dunque riconfermato nella carica Cresci per altri due anni: "Intanto ringrazio tutti per la fiducia dimostratami con una così alta percentuale di preferenze. La mia rielezione - ha commentato Cresci - con una così alta percentuale è la conferma dell'ottimo lavoro svolto finora.
E che la base del partito vuole contare, qui come altrove, nelle decisioni e nelle espressioni dei suoi rappresentanti eletti nelle istituzioni, in misura maggiore di quanto fatto finora. Finchè il partito contava su numeri ancora non particolarmente rilevanti e non poteva esprimere ancora un suo organigramma di partito preparato alla politica, per ovvi motivi di gioventù, era forse anche giusto puntare sui nomi, adesso serve un cambio di passo dove i candidati si formano e nascono al nostro interno.
I prossimi due anni saranno il proseguimento delle linee tracciate fino ad ora in direzione di una radicamento del partito sul territorio, ed è per questo che nel direttivo saranno presenti rappresentanti di tutte le zone della Provincia, anche quelle dove siamo meno presenti rispetto ad altre".