L'Italia dei Valori parteciperà domani, anche in Toscana, alle manifestazioni promosse dal Popolo Viola, contro il Ddl sulle intercettazioni, in difesa della democrazia, della libertà di stampa e del lavoro della Magistratura. “Questo Governo campione di sfacciataggine e furberia – dichiara Fabio Evangelisti, Coordinatore regionale IdV Toscana – ha dato oggi un altro schiaffo alla democrazia e all’intelligenza degli italiani, ottenendo che questo nefasto Decreto Legge approdi in Aula il 29 di luglio.
I deputati dell’Italia dei Valori saranno sui loro scranni, pronti a dar battaglia e a impedire questa mortificazione della democrazia, fosse anche a Ferragosto”. “Non lasceremo soli gli editori, i giornalisti e i magistrati”, continua Evangelisti. “Non lasceremo soli i cittadini, la cui sicurezza, tanto decantata in campagna elettorale, è svenduta da un Governo che fa stracci della Carta Costituzionale per il suo progetto eversivo in difesa degli interessi e delle malefatte di pochi furbetti”. “Faremo sentire la nostra indignazione e il nostro dissenso contro un provvedimento criminale”, conclude il Coordinatore regionale.
“Per questo domani, e il prossimo 9 luglio con l’Fnsi, saremo in piazza a protestare contro questo decreto, per arginare la deriva dittatoriale del nostro Paese e restituire all’Italia quei princìpi di libertà di stampa e d’indagine da cui ogni democrazia matura e compiuta non può prescindere per essere definita tale”.