Acceso diverbio in piazza dei Ciompi per una borsa rubata

È accaduto ieri mattina in piazza dei Ciompi. Erano circa le 6:20 quando i vigili, nel corso dei normali controlli del territorio, sono stati richiamati da alcuni passanti allarmati per quello che stava accadendo di fronte al commissariato di Polizia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 2010 19:48
Acceso diverbio in piazza dei Ciompi per una borsa rubata

Poteva finire in una rissa, ma l’intervento della Polizia Municipale ha evitato il peggio. È accaduto ieri mattina in piazza dei Ciompi. Erano circa le 6:20 quando i vigili, nel corso dei normali controlli del territorio, sono stati richiamati da alcuni passanti allarmati per quello che stava accadendo di fronte al commissariato di Polizia. Si trattava di un acceso diverbio tra una signora, che stava aspettando l’apertura del posto di polizia per presentare una denuncia per furto, e tre passanti.

Il motivo è presto detto: alla donna nel corso della serata era stata rubata la borsa e il caso ha voluto che uno dei passanti avesse una borsa identica a quella sottratta. Questo ha fatto scattare la scintilla del litigio degenerato in un acceso diverbio in cui è volato anche qualche schiaffo. Soltanto l’intervento degli agenti di Polizia Municipale ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. I vigili, dopo aver sedato gli animi, hanno provveduto agli adempimenti di rito e denunciato i protagonisti della quasi-rissa.

(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza