Dopo il debutto a Pitti Immagine Uomo lo scorso gennaio con la prima linea dedicata all’universo maschile, Manas, l’azienda specializzata in calzature da donna e accessori, torna alla Fortezza da Basso per presentare la collezione Manas Uomo per la P/E 2011. Manas sarà infatti presente a Pitti Immagine Uomo con un proprio stand presso il Padiglione Centrale della Fortezza da Basso, all’interno della sala Alfa, nella sezione dedicata all’Upper Casual. La linea uomo del brand marchigiano nasce nel solco della tradizione artigiana dell’azienda senza rinunciare all’impronta fashion e si caratterizza per uno stile dall’afflato al contempo elegante e sportivo.
La collezione Manas Uomo si ispira alla grande tradizione calzaturiera italiana rivista in chiave design, con particolare attenzione alla ricerca, ed è pensata per un uomo moderno e indipendente, contemporaneo e ricercato. Per la P/E 2011 Manas Uomo propone una collezione caratterizzata da forme e pellami declinati in un mood di perfetta armonia tra l’urban e l’outdoor, che rivela un DNA sportivo e raffinato nelle stringate dalla forma moderna e accattivante e nella linea cosmopolita del polacchino con plantare anatomico e antishock in lattice. Cura e ricercatezza nei materiali (vitello e capra trattati e decolorati, abbinati in maniera inconsueta a laminati, croste ma anche prezioso rettile), colori e combinazioni cromatiche inaspettate (i toni naturali del deserto abbinati a colori accesi come verde, arancio, blu elettrico) caratterizzano tutti i modelli, che propongono dettagli insoliti come i rivestimenti interni a contrasto (blu e giallo) e conferiscono a tutti i modelli della linea Manas Uomo un sapore di tipo artigianale. “Dopo il grande successo registrato nella scorsa edizione, abbiamo deciso di rinnovare la nostra presenza a Pitti Uomo – afferma Cleto Sagripanti, Amministratore Delegato di Manas –.
Si tratta infatti di una delle manifestazioni più importanti del settore, una vetrina internazionale che per un’azienda come la nostra, che è presente sui mercati di tutto il mondo, è decisamente importante. E’ la seconda collezione che dedichiamo all’universo maschile, ma siamo determinati a inserirci nel segmento delle scarpe uomo con lo stesso impegno con cui abbiamo affermato il marchio Manas nel mondo delle calzature femminili”. Con un fatturato 2009 di 70 milioni di euro, una capacità produttiva di un milione e 500 mila paia di scarpe l’anno, show room a New York, Madrid, Tokyo, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Monaco a cui si aggiungono quello di Stoccolma e Mosca, Manas conta 35 negozi monomarca (7 in Italia, 8 in Russia, 4 in Cina, 1 in Ucraina, 1 in Slovenia, 1 in Martinica, 1 in Ungheria, 2 in Romania, 10 in Corea) e distribuisce i suoi prodotti in oltre tremila negozi multimarca nel mondo.