Sarà presentata, in occasione della 78° edizione di Pitti Uomo a Firenze, dal 15 al 18 giugno, la nuova collezione LTB, l'azienda tessile turca pioniere nel settore del tessile che, da merceria negli anni quaranta, è diventata oggi il maggiore esportatore di jeans della Turchia. La collezione LTB primavera-estate propone un vero e proprio viaggio nel continente americano, alla ricerca dell’oro: si parte dall’ intrepido, sensuale e selvaggio West per passare, poi, al rivoluzionario New Messico con i suoi colori e gli esotici sapori.
Inevitabile la tappa al prestigioso “Hamptons” con le anticonformiste “Lolitas” della NY per bene. Per finire, un dolce approdo alle Hawaii, paradiso tropicale e meta ideale per i Gipsy jet set con il loro spirito libero dai tessuti fluidi, slavati, con tinte fortissime. I jeans turchi LTB, che hanno conquistato, da pochi anni, il mercato europeo, aprendosi anche a quello mondiale grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, vantano, fra i loro clienti, numerosi vip nostrani e star europee e hollywoodiane tra le quali Ben Affleck e Jennifer Garner, Pamela Prati e Samantha De Grenet. Il marchio LTB fa capo al gruppo Cak e possiede 98 stores con più di 4000 punti vendita localizzati in sei continenti e deve il suo successo ad un team giovane ed esperto.
"Siamo l'unica azienda turca a vendere questo prodotto in Italia e in tutta l'Ue", ha commentato Fatih Cakoglu che, insieme alla sorella Reyhan Cakoglu, guida la società fondata in Turchia nel 1948 e affermatasi sul mercato mondiale dal 1994. Nati nell’era della globalizzazione e fieri della loro “turchità”, i fratelli Cakoglu sono l’anima di un brand che, partendo dal denim, ha oggi elaborato una collezione ed una filosofia commerciale completa. L’azienda, entrata nel mercato italiano nel 2002, ha consacrato il suo successo nel bel paese con l’apertura, nel 2005, del suo primo store a Roma, in Via del Corso. Con una produzione di ben 17 milioni di pezzi l’anno, il marchio turco si prefigge di raggiungere nuovi risultati grazie ad una maggiore attenzione alla qualità e all’utilizzo delle più avanzate tecnologie. Nei prossimi mesi, la LTB, che ha già conquistato i mercati asiatici, aprirà nuovi stores in Cina, Inghilterra, altri punti vendita in Germania e, infine, un secondo store nella capitale italiana della moda, Milano.