Giovedì 17 giugno, Raf Simons, direttore creativo della maison, presenterà in anteprima assoluta la Menswear Collection Primavera/Estate 2011, con un’inedita formula di fashion show. Se per il brand Jil Sander si tratta di un debutto a Firenze, per il suo direttore creativo - Raf Simons – lo special event di Pitti Uomo rappresenta un importante ritorno, dopo il fashion project dedicato ai primi dieci anni del suo marchio e la mostra “Il Quarto Sesso” alla Stazione Leopolda.
Con la presenza di Jil Sander a Firenze prosegue a Pitti Uomo una stagione che vede protagonisti i grandi brand di riferimento per la moda e l’eleganza contemporanea: un omaggio alle aziende che da sempre rappresentano qualità, eccellenza, innovazione, cultura di prodotto, e scelgono Firenze per presentarsi ai top buyer e alla stampa di tutto il mondo. “E’ il DNA del brand - sottolinea Alessandro Cremonesi, CEO Jil Sander – fatto di sapienza artigianale e perfezione nella vestibilità, assieme all’innovazione nella ricerca dei materiali e delle silhouettes contemporanee, che permette a Jil Sander di occupare una posizione ben precisa nel mondo della moda uomo, e sono onorato di poterlo mettere in scena a Firenze.
Questa importante collaborazione con Pitti Immagine rispecchia l’apertura del brand, ed è per noi anche un’opportunità per consolidare le potenzialità della nostra linea uomo”. "Non vedo l’ora di tornare a Firenze - aggiunge il direttore creativo Raf Simons – ho un ottimo ricordo dei progetti che ho presentato qui in precedenza”.