U.S. Polo Assn., lo storico marchio americano di abbigliamento, presenta al Pitti Immagine Uomo la nuova collezione Primavera/Estate 2011 e lancia la sua prima linea underwear. U.S. Polo Assn., il brand ispirato all’eleganza senza tempo del gioco del polo, è gestito in licenza da Incom, il gruppo di Montecatini Terme proprietario del marchio Chinook e già licenziatario dei marchi Pirelli, Pickwick e A-Style per l’abbigliamento. La nuova collezione Primavera/Estate 2011 ripercorre sapientemente le due anime del brand: sportiva con un’unica ispirazione – il gioco del Polo – bon-ton e irresistibilmente chic con uno stile sartoriale italiano, sintesi di eccellenza, vestibilità e ricerca.
Una collezione ideale per ogni circostanza: urbana, sportiva a bordo campo senza eccessi ed esasperazioni ed elegante per i momenti di relax nei country club. HERITAGE COLLECTION, U.S. OPEN POLO CHAMPIONSHIP, LONE STAR e HAWAIIAN CIRCUIT sono i temi che codificano il percorso stilistico della nuova collezione Primavera/Estate 2011. Immancabile anche la capsule collection Special Polo Tournament Limited Edition, una collezione di polo ispirata ai più famosi Polo Club Internazionali. Tra le novità della nuova collezione, U.S.
Polo Assn. propone la linea underwear che nasce dall’accordo siglato con Albisetti, azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento intimo. L’accordo prevede che Incom ceda in sub-licenza l’uso del marchio per la produzione e la distribuzione della nuova linea underwear maschile, pensata e realizzata in armonia con i tratti distintivi delle collezioni di abbigliamento del brand. L’underwear U.S. Polo Assn. è sportivo e comodo ma con una particolare inclinazione all’eleganza senza tempo, nobile citazione tratta dal mondo del polo.
I capi della collezione underwear saranno distribuiti in tutta Europa nei negozi d’intimo di alta gamma e in alcuni selezionati punti vendita che già distribuiscono le collezioni di abbigliamento U.S. Polo Assn.. “La nuova collezione Primavera/Estate 2011 - ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. – affronta temi nuovi ed esplora ampi universi di colore senza tralasciarne alcuna sfumatura, è questo il contesto in cui debutta l’underwear U.S.
Polo Assn.. Un’idea che prende vita da un incontro importante, quello con un partner leader di settore. Si tratta di un nuovo traguardo nel percorso di crescita del brand che ci consente di continuare a guardare al futuro di U.S. Polo Assn. con fiducia e lungimiranza”.
78° edizione di Pitti Immagine Uomo Firenze, 15 – 18 giugno 2010 Padiglione Cavaniglia - Sezione Sport&Sport - Stand A/24