Quattro giorni di alta formazione intensiva dedicata ai dirigenti e ai quadri del terzo settore. Li propone la Fondazione Fortes - istituita dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Cesvot e Provincia di Siena - dal 7 all'11 luglio 2010 presso il Castello medievale di Montarrenti (Siena). A tenere le lezioni sono docenti universitari, esperti e protagonisti del terzo settore. La Summer School è rivolta a dirigenti e quadri delle organizzazioni del settore e i partecipanti vengono selezionati sulla base del curriculum e delle esperienze svolte nell’ambito della valutazione. Obiettivo della Summer School, dedicata quest’anno a “La cultura della valutazione nel Terzo Settore.
Tra partecipazione, impatto sociale e valore sociale aggiunto”, è la creazione di un laboratorio di alta formazione, che affronti il tema della cultura della valutazione nelle organizzazioni di Terzo Settore, con particolare riferimento al metodo partecipato, all’impatto sociale di progetti e attività e al valore sociale aggiunto. L’iscrizione alla Summer School è gratuita e va comunicata entro il 10 giugno 2010. I corsi si terranno presso l’antico e prestigioso Castello medievale di Montarrenti (Siena).
Il programma completo in formato pdf è scaricabile all'indirizzo: http://www.fondazionefortes.it/?page_id=16. All'interno gli argomenti trattati, i docenti, gli orari e le attività collaterali della Summer School 2010.