“Il Consiglio comunale ha approvato una delibera per l’apertura di un centro commerciale Esselunga al Galluzzo. Nella delibera si subordina l’apertura del supermercato all’apertura del by-pass. Oggi ho presentato un ordine del giorno per impegnare il sindaco a rispettare i tempi dell’apertura del by-pass, con voto unanime dell’assemblea”. Questa la dichiarazione del consigliere del Pdl Francesco Torselli. “Il presidente del Quartiere 3 Ceccarelli ha detto che l’apertura dell’opera viaria avverrà probabilmente nel 2012.
Ora, come può la maggioranza a Palazzo Vecchio parlare di rispettare i tempi dell’apertura quando la stessa parte politica al Quartiere parla di un ritardo di due anni? Il tutto, tra l’altro, a causa di errori progettuali che rendono il by-pass non a norma di legge” ha aggiunto Torselli insieme al consigliere al Quartiere 3 Paolo Poli. “Approvare una delibera per dare un servizio ai cittadini sapendo che i lavori non potranno partire – se va bene – nell’estate 2012 non è prendere in giro i cittadini? – hanno aggiunto Torselli e Poli –.
Se non è così, allora la giunta smentisca quanto dichiarato dal presidente Ceccarelli. In caso contrario, gli atti dell’amministrazione suonano come una beffa per i cittadini del Galluzzo. “E – hanno concluso –, se davvero sarà confermata la previsione dei tempi fatta da Ceccarelli, almeno la giunta accolga la proposta già avanzata al Quartiere 3 dal Pdl, e cioè permettere l’apertura del centro commerciale dopo l’apertura della sola galleria delle Romite”. (fdr)