Fra gli appuntamenti in programma domani (lunedi 26 aprile), si segnala la Cerimonia di sottoscrizione della carta Internazionale dell’Artigianato Artistico a cura di Artex con il sostegno di Regione Toscana e Toscana Promozione (Sala della Scherma ore 11,00). Alle ore 17,30 alla Palazzina Lorenese riflettori puntati sulla presentazione del video/racconto della Mostra “Io Abito” a cura della Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico. Alle ore 19,00 da non perdere al Teatrino Lorenese l’evento musicale BLACK OUT, una nuova produzione della Off Musical, un musical divertente che prende spunto in chiave ironica dai film thriller con balletti e musiche famose degli anni ’70 e ’80 con un omaggio al grande Michael Jackson. E sempre in chiave musicale, senza tralasciare le delizie del palato, una sosta è d’obbligo al Padiglione delle Nazioni, un’area di 2000 mq.
interamente dedicata al ‘food’ con l’Officina della Birra di Milano a far da protagonista con un’ampia varietà di gustose birre artigianali. Per i visitatori da non perdere anche lo Spazio Crystal Point al Padiglione Cavaniglia dedicato alla presentazione e alla vendita dei prodotti più innovativi realizzati dal distretto del cristallo di Colle Val d’Elsa. È la prima volta, che il più grande polo del cristallo d’Europa, si presenta alla Mostra dell’Artigianato, con manufatti che raccontano al meglio la bellezza e l’artigianalità di uno dei più rappresentativi materiali toscani.
Il progetto Spazio Crystal Point, è stato curato da Regione Toscana e Toscana Promozione, in collaborazione con il Consorzio del Cristallo di Colle Val d’Elsa e Artex. Fiamma Domestici