Firenze- Italia dei valori, in occasione della chiusura della campagna elettorale di venerdì 26 marzo, distribuirà in alcune piazze fiorentine un 'foglio' informativo, a mò di prima pagina di un qualsiasi giornale, che si chiama 'Creare Futuro' (dal nome del programma elettorale di IdV). Il titolo di prima (e ultima) pagina è volutamente provocatorio e ironico. "E' chiaro che uno come Berlusconi non si dimette mai. Speriamo - commenta l'ideatore della comunicazione, Samuele Pii, candidato alle regionali nella lista provinciale di Firenze - che queste regionali siano il primo passo verso la 'caduta dell'impero.
E' un titolo che vuole solo colpire l'attenzione e la curiosità della gente. Se fosse premonitore tanto meglio. Andiamo a votare, riprendiamoci il futuro'". La 'testata', che batterà forse il record di vita più corta poichè esisterà per un solo giorno, raccoglie i contributi di alcuni protagonisti della campagna elettorale toscana di Italia dei Valori, esponendo in sintesi i punti del programma di governo del partito: salute e sanità, ambiente, politiche energetiche, legge elettorale, lavoro ed economia, legalità e sicurezza, difesa della costituzione.
Accattivante, colorato, semplice da leggere, avrà, come si usava una volta, gli 'strilloni della democrazia' che lo distribuiranno nelle piazze fiorentine. Una comunicazione politica innovativa ed originale. Gli "strilloni della democrazia" saranno presenti, dalle ore 16 fino alle 19, in:
- piazza della Repubblica (qui, se la stampa è interessata, potrete trovare i referenti dell'iniziativa); - stazione SMN; - piazza Duomo; - piazza Signoria; - piazza Beccaria; - piazza San Marco.