Il Fotoamatore esce sconfitto dalla sfida salvezza contro Pomezia; la formazione gigliata ha retto il confronto per tre quarti di partita durante i quali si è tenuta sempre a stretto contatto delle padrone di casa. Dal 8' del terzo periodo si è però spenta la luce e Il Fotoamatore ha accusato un black-out di 10' che ha praticamente chiuso la gara. Le basse percentuali di tiro delle fiorentine (14/40 da 2, 2/16 da 3) hanno vanificato la buona prestazione difensiva. Unica eccezione per la pivot Corsi che con 9/16 da due ha cercato di mantenere Il Fotoamatore a galla. L'inizio della gara vede Pomezia con il piede sull'acceleratore: sono Filippi e Grima a trascinare la compagine romana al 8-2 del 5'.
Poi Corsi decide che è il momento di riavvicinare le ospiti e con 4 punti suoi e 2 di Mazzella il quarto si chiude 13-8. I 5 punti di differenza rimangono pressoché immutati per tutta la prima metà del secondo periodo: al 5' il tabellone indica ancora 19-15 grazie alle doppie di Filippi, Georgieva e Gatti per le padrone di casa alle quali rispondono una doppia e una tripla di Della Valle e una doppia di Ilieva. Poi Pomezia allunga e, trainata da Paladino e Georgieva, raggiunge al 9' il +11 (30-19) che mantiene fino alla fine del periodo (32-21). Il terzo periodo è quello in cui il Fotoamatore si avvicina di più all'aggancio: dopo la doppia iniziale di Georgieva (34-21) le fiorentine piazzano un parziale 0-10 (Corsi 8, Racca 2) che le porta a solo 3 lunghezze dalla testa (34-31 al 8').
Poi la luce si spenge e per 10' Il Fotoamatore non va più a canestro. Il quarto si chiude sul 41-31 e all'8' dell'ultimo periodo lo score indica 53-31. Il parziale 19-0 per Pomezia è il risultato di una lunga serie di tiri fiorentini finiti sul ferro, mentre quelli romani andavano inesorabilmente a buon fine. Negli ultimi 2', con Pomezia ormai sicura della vittoria, due doppie di Corsi e una tripla di Toccafondi rendono meno severo il risultato che si attesta sul 55-39 finale e sancisce il trionfo romano e la dura batosta per le ospiti.
Grazie alle buona prova di Georgieva, ben affiancata da Filippi, Paladino e Gatti, Pomezia riporta a 4 i punti di vantaggio in classifica sul Fotoamatore e riaggancia Viterbo e Ragusa, sconfitte rispettivamente da Alcamo e Chieti, sul penultimo scalino della graduatoria. La salvezza è ancora da conquistare ma i due punti di stasera hanno dato alla formazione romana una bella spinta. Per Il Fotoamatore una prova opaca che lascia molte preoccupazioni: la formazione gigliata dovrà giocarsi il tutto per tutto nel prossimo incontro casalingo contro Chieti.