Terza vittoria consecutiva per le ragazze di Barbara Biagi e Alessandro Nigi, che sovvertendo i pronostici iniziali, si impongono per 3 set a 1 sulla Coim Falconara AN. Una prestazione da incorniciare quella delle fiorentine che dopo aver vinto la prima frazione di misura, trascinate ancora da una Cassaresi super, si fanno rimontare dalle marchigiane nella seconda; da qui i dubbi assalgono lo sparuto pubblico del Pala Paganelli, memore delle troppe sconfitte subite dopo la vittoria del primo set; quella che si trovano davanti però, è una CPF volenterosa e concentrata, con una Orazi in forma smagliante ed un Agresti impareggiabile.
Le fiorentine infatti non si perdono d’animo, ritrovando subito il piglio giusto e dopo una fase iniziale di equilibrio sull’11 pari mettono la freccia e grazie ai proficui turni in battuta di Orazi e Buono guadagnano otto lunghezze; la Coim, stanca e poco precisa prova a reagire, ma senza successo e si ferma a quota 20. Il quarto parziale è un monologo delle padrone di casa, i tentativi di Bellucci e compagne si infrangono sul muro di una Cheli davvero positiva, nonostante la naturale inesperienza dovuta alla giovane età ed ai pochi minuti ancora disputati, al resto ci pensa ancora la Orazi che chiude sul 25 a 17, dopo aver raccolto ben 11 punti personali nel set.
Il successo nella 18^ giornata porta a quota 16 la distanza dalla zona retrocessione; con otto gare da disputare, tutto può ancora succedere, ma se la squadra continua su questo binario, la Firenze pallavolistica può davvero iniziare a festeggiare la permanenza in B1. CPF VOLLEY FIRENZE - SOMEA BFTM AN 3-1 (25/22 22/25 25/20 25/17) CPF Volley Firenze: Bacciottini n.e., Ranieri 2, Orazi 22, Agresti L, Buono 14, Morino 5, Cheli 6, Martilotti 1, Cassaresi 14. All. Biagi 2 All. Nigi SOMEA BFTM AN: Lombardi 9, Gonnelli, Sabbatini 3, Tozzo 9, De Dominicis 6, Bellucci 14, Rosa 2, Ocrachova 19, Ginesi, Bianchi L, Graidi.
All. Cerusico