Cade in casa la Cpf Volley per mano del San Mariano

Dopo un avvio di campionato esaltante, stanno incontrando un periodo di difficoltà, più di risultati che di gioco a dire il vero, ma che di fatto le spedisce nelle zone meno tranquille della classifica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2009 17:18
Cade in casa la Cpf Volley per mano del San Mariano

“E' un mondo difficile, è vita intensa felicità a momenti e futuro incerto” diceva una canzone di qualche tempo fa, niente di meglio per descrivere il momento in chiaroscuro delle fiorentine che dopo un avvio di campionato esaltante, stanno incontrando un periodo di difficoltà, più di risultati che di gioco a dire il vero, ma che di fatto le spedisce nelle zone meno tranquille della classifica. Nell’ultimo turno le ragazze di Barbara Biagi, con la sconfitta appannaggio della San Mariano Volley per 3 a 1, hanno perso anche l’imbattibilità casalinga che durava da 18 giornate (compresa chiaramente la scorsa stagione!), un segnale che non desta preoccupazioni certo, ma che toglie qualche sicurezza in più in una fase che invece ne necessiterebbe eccome! La C.P.F.

dopo un primo set all’altezza delle proprie capacità, e che ha trovato nella Martilotti la sua miglior interprete, a dimostrazione di una crescita che nel proseguo del campionato potrebbe dimostrarsi fondamentale, è calata vistosamente in fase ricettiva ed al servizio, compromettendo irrimediabilmente l’andamento dei successivi tre set; coach Biagi, nella speranza di invertire le sorti dell’incontro, nella terza frazione sostituiva Brandigi con Cheli e Orazi con Allighieri; l’opposta fiorentina aveva un ottimo impatto nel match, beffando in più occasioni la difesa ospite, ma in breve tempo le umbre le prendevano le misure, vanificando quanto fatto; da lì in poi, un match che scivolava dalle mani delle toscane lento, ma inesorabile, senza mai un guizzo o un accenno di ripresa, un grigiore al quale Firenze non vuole abituarsi, memore del brillante inizio di stagione! Sabato prossimo prima trasferta in terra sarda ospiti del Deledda Quartu, squadra ultima a zero punti e vittima sacrificale che potrebbe dimostrarsi un brutto cliente se preso alla leggera; questo campionato si sta dimostrando una giungla, se non mangi vieni mangiato, fuori gli artigli C.P.F.! CPF VOLLEY FIRENZE – SAN MARIANO VOLLEY PG 1-3 (25/23 ; 21/25 ; 21/25 ; 21/25) C.P.F.

Volley Firenze: Bacciottini n.e., Ranieri 3, Brandigi 3, Orazi 8, Allighieri 6, Agresti L, Buono 10, Morino © 15, Cheli 2, Martilotti 14, Cassaresi 2. All. Biagi – 2 All. Nigi San Mariano Volley PG: Morelli, Rossit, Cruciani, Rovetta, Di Virgilio L, Mezzasoma, Verdacchi, Granieri, Taddei, Fiorini, Giuli

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza