Tirreno CT, quando il gusto diventa spettacolo

Salone Nazionale per alberghi, caffè, bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, panifici, ristoranti e comunità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 febbraio 2010 18:28
Tirreno CT, quando il gusto diventa spettacolo

Cinque giorni all’insegna dell’arte culinaria che si esibisce per il grande pubblico in dimostrazioni pratiche con risvolti a tratti “acrobatici”. L’arte dell’ospitalità in mostra, dal 7 all’11 marzo 2010 al Complesso Fieristico di CarraraFiere per la 30° edizione di Tirreno CT - Salone Nazionale per alberghi, caffè, bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, panifici, ristoranti e comunità. Una mostra convegno dedicata alle attrezzature e forniture per gli operatori della ristorazione e strutture ricettive dalle materie prime, agli ingredienti, dai prodotti alimentari, a macchine e attrezzature specifiche. Una manifestazione di settore che arriva a contare oltre 50.000 presenze ogni anno, con 280 espositori, oltre 500 marchi commerciali rappresentati e oltre 25.000 metri quadrati di superficie occupata con decine di seminari, concorsi, tavole rotonde, dimostrazioni dal vivo, degustazioni e assaggi.

A Tirreno CT il gusto diventa spettacolo, grazie alle numerose esibizioni e dimostrazioni in programma per tutta la durata dell’evento a cura delle varie associazioni di categoria. Il primo appuntamento con lo spettacolo in cucina è fissato per domenica 7 marzo, con l’esibizione alla Lampada dei Maitre Sezione Toscana Mare di AMIRA con successiva degustazione di prodotti flambé. Lunedì 8 marzo salgono sul palcoscenico i barman freestyle - con una esibizione sulla preparazione dei cocktail - e la pizza, con gli spettacoli di manipolazione acrobatica dei Mascalzoni Italiani Pizza Planet.

Pizza che si ripropone in versione acrobatica anche martedì 9 marzo con l’esibizione della Squadra Acrobatica di Paolino Bucca, a cura della Scuola Italiana Pizzaioli. Mercoledì 10 marzo, per il Forum della cioccolateria, pasticceria e panificazione, si esibiranno gli allievi delle Scuole Alberghiere di Viareggio, Massa, Montecatini Terme, Firenze, Arezzo e Città di Castello. Le stesse scuole alberghiere che si confronteranno anche giovedì 11 marzo, nell’ambito dell’evento “La scuola produce”. Gli eventi della Mostra Convegno Tirreno CT sono patrocinati oltre che dalle associazioni degli imprenditori, anche dall’Amministrazione Comunale di Carrara, dalla Camera di Commercio di Massa e dal Consorzio Maremontimarmo.

La manifestazione rimarrà aperta ogni giorno - con orario continuato - dalle 10 alle 19, mentre l’ultimo giorno chiuderà alle 17:30. L'immagine è tratta dall'album di Antoniofurno su Flickr.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza