Malesani doveva recuperare otto punti su Catania e Udinese, ma la via scelta pare quella dei piccoli passi. Quando Mazzarri va a Siena, giocatevi lo 0-0. Ci è andato sei volte in serie A, ha messo insieme due vittorie e quattro pareggi senza gol. ALEANDRO ROSI Sono ormai due anni che gioco terzino, anche se mi piacerebbe giocare più avanti. Gioco comunque dove dice il mister. Loro stanno bene e volevano vincere, come del resto volevamo fare noi. Il pari alla fine è un risultato giusto, anche se forse serve più a loro che a noi.
L’arbitro? Non sta a me giudicare. FRANCESCO PRATALI Si sapeva che era una della squadre più forti del campionato e l’hanno dimostrato. Noi siamo stati bravi a non prendere gol come ci ha chiesto il mister. Infatti nella ultime due partite non subendo gol abbiamo raccolto punti pesanti. Domenica è una sfida importante. Nel caso di vittoria ci rilanceremmo totalmente in zona salvezza. L’atteggiamento è quello giusto, e in difesa siamo più attenti. Il cambio in difesa? È una possibilità, la conosciamo in quanto in allenamento il mister ci fa provare più soluzioni. WALTER MAZZARRI Dispiace non avere vinto, ho grande rispetto del Siena.
Purtroppo ci è mancato di fare gol. È un momento dove non ci girano le cose come dovrebbero. Non so se sia un problema di mancanza di una punta da 20 gol. Io penso che i miei giocatori siano i migliori e che nelle ultime partite in attacco non siamo stati molto fortunati, visto i 7 pali colpiti prima di oggi. Siamo stati sfortunati contro una squadra che si è difesa bene anche con 6 uomini. Sarebbe bastato un episodio, anche su palla da fermo, visto quanti angoli abbiamo avuto nella ripresa. Il calcio non è una scienza, quindi se la palla non entra non si può vincere.
Di seguito il tabellino di Siena-Napoli, chiusa sul punteggio di 0-0. SIENA-NAPOLI 0-0 SIENA: Curci, Cribari, Del Grosso, Pratali, Ekdal (83' Jarolim), Rosi, Tziolis, Vergassola, Ghezzal (60' Calaiò), Maccarone, Reginaldo (52' Terzi). A disp.: Pegolo, Codrea, Rossi, Larrondo. All.: Malesani NAPOLI: De Sanctiis, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Grava (65' Bogliacino), Maggio, Cigarini (83' Hoffer), Hamsik, Pazienza, Denis (64' Lavezzi), Quagliarella. A disp.: Iezzo, Rinaudo, Rullo, Zuniga.
All.: Mazzarri ARBITRO: Giannoccaro di Lecce NOTE: ammoniti Ghezzal, Del Grosso, Grava, Aronica Recupero 1' pt, 5' st