Un incontro per discutere del movimento gay, lesbico e trans fiorentino

Come si può aiutare la nostra società a superare il pregiudizio? Come si può lavorare insieme per combattere l’omofobia? Come si può dialogare con i credenti e le chiese su queste tematiche?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2010 19:17
Un incontro per discutere del movimento gay, lesbico e trans fiorentino

Come si può aiutare la nostra società a superare il pregiudizio? Come si può lavorare insieme per combattere l’omofobia? Come si può dialogare con i credenti e le chiese su queste tematiche? Sono alcune delle domande cui cercherà di dare risposta il convegno-dibattito “Costruire comunità, fare cittadinanza: dalle Piagge al movimento gay, lesbico e trans fiorentino” che avrà luogo a Firenze, sabato 13 febbraio 2010, alle ore 17:30 presso la sede di Ireos in via de’ Serragli 3. Il dibattito, coordinato da Maria Cristina Carratù, giornalista de La Repubblica, partirà dal l’esperienza di tre realtà fiorentine che, con i loro differenti approcci, hanno cercato e cercano di dare una risposta a questi quesiti con il loro impegno quotidiano: l'associazione Ireos, la Comunità di Base delle Piagge con l'impegno di don Alessandro Santoro e il gruppo di cristiani omosessuali Kairos.

Tre realtà diverse che decidono di confrontarsi per far conoscere i loro percorsi, per scoprire così quali possono essere le possibili forme del "fare comunità " e quali, in prospettiva, i percorsi condivisibili. L'incontro è aperto a tutti. Nell'immagine, d'archivio, don Santoro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza